Cosa vedere e fare all’Isola di Wake

lisola-di-wakeL’isola di Wake, anche conosciuta come atollo di Wake, è un atollo corallino situato nell’oceano Pacifico del nord. Fa parte dei territori non incorporati degli Stati Uniti d’America ed è amministrato direttamente dal comando dell’aviazione militare. Nonostante sia chiamata isola l’atollo comprende tre isole che sono l’isola Wake, l’isola Wilkes e l’isola Peale. Sull’isola principale, quella di Wake, si trova una pista aerea.

L’isola fu scoperta nel 1568 da Alvaro de Mendana de Neira, un esploratore spagnolo e le diede il nome di San Francisco. L’atollo fu successivamente chiamato con il nome del capitano Samuel Wake che la visitò nel 1796.

L’isola di Wake giace nella zona tropicale, ma è soggetta a periodiche tempeste durante l’inverno. La temperatura del mare è calda tutto l’anno e raggiunge più di 25 ℃ in estate e in autunno. Tifoni visitano occasionalmente l’atollo.

Fare un viaggio all’Isola di Wake

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio all’Isola di Wake e rimanere solo pochi giorni sono tutte collegate all’insegna della natura. L’isola è circondata da un mare molto bello e dove si possono fare immersioni, giri in barca ecc. Purtroppo, l’accesso all’isola è proibito e limitato all’esercito e all’aviazione statunitense.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni all’Isola di Wake, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

Buon viaggio e buon divertimento all’Isola di Wake!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Kingman Reef

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare all’Isola Jarvis – Vacanza Ideale

Comments are closed.