Cosa vedere e fare alle Isole Midway

le-isole-midwayLe Isole Midway, conosciuta anche come Atollo di Midway, sono un atollo situato nella parte occidentale dell’arcipelago delle Hawaii, nell’Oceano Pacifico. Furono scoperte nel 1859.

Oggi l’Atollo di Midway costituisce un comprensorio geografico sotto il controllo degli Stati Uniti, a cui furono annessi nel 1867. Dal 2006 fa parte del Monumento nazionale marino di Papahanaumokuakea. L’atollo ospita una base aerea e navale statunitense e viene utilizzato dalla NASA come luogo d’atterraggio degli astronauti di ritorno da missioni spaziali in caso di emergenza.

A Midway ebbe luogo nel 1942 una celebre battaglia, nella quale gli Stati Uniti ottennero una vittoria decisiva sulla flotta giapponese. La battaglia fu anche decisiva nel dimostrare l’utilità tattica delle portaerei negli scontri navali.

Il clima delle Isole Midway è tropicale della savana.

Fare un viaggio alle Isole Midway

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio alle Isole Midway e rimanere solo pochi giorni sono tutte collegate all’insegna della natura. L’isola è circondata da un mare molto bello e dove si possono fare immersioni, giri in barca ecc. Purtroppo non tutti possono accedere all’isola essendo una base militare.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni alle Isole Midway, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

Buon viaggio e buon divertimento alle Isole Midway!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare all’Isola Jarvis

Aggiungi ai preferiti : Permalink.