Ouagadougou è la capitale del Burkina Faso, la città più grande del Paese ed il suo centro culturale, economico ed amministrativo. La città fu fondata nell’XI secolo, ma il suo nome risale al XV secolo. Ouagadougou divenne nel 1960 la capitale dell’indipendente Repubblica dell’Alto Volta, ribattezzata Burkina Faso nel 1984.
Fare un viaggio ad Ouagadougou
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio ad Ouagadougou e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
La Cattedrale di Ouagadougou
La Cattedrale di Ouagadougou è la più grande chiesa nei paesi interni dell’Africa occidentale. Edificata tra il 1934 e il 1936 per iniziativa del vicario apostolico Joanny Thévenoud M.Afr., la chiesa è interamente costruita con mattoni di adobe e il suo stile architettonico è ispirato sia da quello tradizionale dell’Africa occidentale che da quello romanico.

Il Parco Bangr Weogo di Ouagadougou
Il Parco Bangr Weogo è un parco che si trova ad Ouagadougou. Al suo interno si trova anche uno zoo.

Il Museo Nazionale di Ouagadougou
Museo Nazionale di Ouagadougou offre la possibilità di conoscere le diverse culture del paese.

Village Artisanal di Ouagadougou
Village Artisanal è un centro commerciale ad Ouagadougou dove si possono trovare prodotti tipici.

Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni ad Ouagadougou, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento ad Ouagadougou!