Cosa vedere e fare ad Oranjestad (Sint Eustatius)

Oranjestad è la capitale dell’isola di Sint Eustatius, che è un’isola che costituisce una municipalità speciale dei Paesi Bassi, situata nel Mar dei Caraibi. Oranjestad fu fondata dai coloni olandesi nel 600. Ad Oranjestad si installò una colonia di ebrei olandesi e venne aperta una sinagoga e un cimitero ebraico.

Fare un viaggio ad Oranjestad

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio ad Oranjestad e rimanere solo pochi giorni sono tutte collegate all’insegna della natura. L’isola è circondata da un mare stupendo dove si possono fare immersioni, giri in barca ecc. La strada principale della capitale si chiama Kerkstraat e da lì è visibile il Gezaghebber Huis, ossia la Casa del Luogotenente Governatore costruita sullo stile caraibico come residenza del governatore olandese dell’isola.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni ad Oranjestad, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento ad Oranjestad!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Kingstown

Aggiungi ai preferiti : Permalink.