Apia è la capitale delle Samoa. La città si trova sulla costa settentrionale dell’isola di Upolu. È il porto principale e l’unica vera città del paese. Dal 1900 al 1919 fu la capitale delle Samoa tedesche. Il clima di apia è equatoriale.
Fare un viaggio ad Apia
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio ad Apia e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
La Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Apia
La Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Apia, conosciuta anche come la Cattedrale Mulivai, si trova nella capitale delle Samoa.

Il Museo Robert Louis Stevenson di Apia
Il Museo Robert Louis Stevenson di Apia si trova nella capitale delle Samoa. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza ad Apia.

Il Tempio Bahai di Apia
Il Tempio Bahai di Apia è l’edificio dedicato, secondo le indicazioni di Bahá’u’lláh che è il fondatore della religione bahai, alla elevazione delle lodi a Dio, alla meditazione e alla preghiera, sia in forma comunitaria che individuale. Sono stati costruiti finora in tutto il mondo otto Templi Bahai, compreso quello demolito di Ashgabat, nel Turkmenistan.

Le Cascate Falefa di Apia
Le Cascate Falefa di Apia sono una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza nella capitale delle Samoa.

Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni ad Apia, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento ad Apia!