Cosa vedere e fare ad Andorra la Vella

Andorra la Vella è la capitale del Principato di Andorra. La città è situata nei Pirenei orientali, tra Francia e Spagna. La città non ha né un aeroporto né una stazione ferroviaria.

Il territorio dove sorge Andorra la Vella è stato insediato prima dell’era cristiana, principalmente dalla tribù Andosin. Nel ottavo secolo, Carlo Magno trasformò il piccolo territorio in una Marca di Spagna. Andorra La Vella fu la principale città fin dal 1278 quando i due co-principi francese ed episcopale concordarono per la sovranità congiunta. Durante il XVI secolo, il Principato di Andorra era uno Stato indipendente isolato e feudale. Fino al XX secolo, il Principato di Andorra rimase dimenticato, tanto che lo Stato non prese parte al Trattato di Versailles, semplicemente perché non era stato notato. Dopo i disordini politici del 1930 e dopo un tentato colpo di Stato da parte di Boris Skossyreff, una democrazia informale si sviluppò nel Principato.

Andorra la Vella ha un clima continentale umido, con estati fresche e inverni freddi e nevosi.

Fare un viaggio ad Andorra la Vella

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio ad Andorra la Vella e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • La Chiesa Església de Sant Esteve di Andorra la Vella

La Chiesa Església de Sant Esteve di Andorra la Vella si trova nella capitale del Principato di Andorra. Fu costruita tra il 11-essimo e il 12-essimo secolo. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza ad Andorra la Vella.

principato-di-andorra-andorra-la-vella-la-chiesa-esglesia-de-sant-esteve-di-andorra-la-vella

  • La Casa de la Vall di Andorra la Vella

La Casa de la Vall di Andorra la Vella è la sede del Consell General d’Andorra e del palazzo di giustizia. Fu costruita nel 1580 come torre di difesa della famiglia Busquets. Nel 1702 divenne sede del Consell de la Terra che venne acquistato da Antoni Busquests.

principato-di-andorra-andorra-la-vella-la-casa-de-la-vall-di-andorra-la-vella

  • Il Parco Centrale di Andorra la Vella

Il Parco Centrale di Andorra la Vella si trova nella capitale del Principato di Andorra. Fu disegnato dall’architetto Daniel Gelabert Fontova.

principato-di-andorra-andorra-la-vella-il-parco-centrale-di-andorra-la-vella

  • Il Lago Engolasters di Andorra la Vella

Il Lago Engolasters di Andorra la Vella si trova vicino alla capitale del Principato di Andorra. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si fa un viaggio ad Andorra la Vella.

principato-di-andorra-andorra-la-vella-il-lago-engolasters-di-andorra-la-vella

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni ad Andorra la Vella, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento ad Andorra la Vella!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Podgorica

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Gibilterra – Vacanza Ideale

Commenti chiusi