Adamstown è la capitale delle Isole Pitcairn, sita sull’isola omonima che è anche l’unica abitata. La città prende il nome da John Adams, capo spirituale e unico europeo rimasto dopo i 18 anni d’isolamento dell’isola principale dal 1790 al 1808, che prese le redini della comunità degli ex ammutinati del Bounty.
La città è ufficialmente la capitale meno popolosa della terra. Infatti, a Adamstown abitano meno di cinquanta persone e comunque in continua diminuzione a causa dell’emigrazione verso la Nuova Zelanda.
Ad Adamstown, non esistono hotel, linee telefoniche e le uniche comunicazioni possibili sono via nave con approdo al largo.
Fare un viaggio ad Adamstown
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio ad Adamstown e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
Il Museo delle Isole Pitcairn Island
Il Museo delle Isole Pitcairn si trova ad Adamstown. Si tratta di uno dei musei più importanti della capitale delle Isole Pitcairn.

La Chiesa di Adamstown
La Chiesa di Adamstown è una Chiesa che si trova nella capitale delle Isole Pitcairn. È una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza ad Adamstown.

La Baia Bounty di Adamstown
La Baia Bounty di Adamstown si trova nell’oceano Pacifico ed è una delle attrazioni da visitare nella capitale delle Isole Pitcairn.

Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni ad Adamstown, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento ad Adamstown!