Cosa vedere e fare ad Adamstown

Adamstown è la capitale delle Isole Pitcairn, sita sull’isola omonima che è anche l’unica abitata. La città prende il nome da John Adams, capo spirituale e unico europeo rimasto dopo i 18 anni d’isolamento dell’isola principale dal 1790 al 1808, che prese le redini della comunità degli ex ammutinati del Bounty.

La città è ufficialmente la capitale meno popolosa della terra. Infatti, a Adamstown abitano meno di cinquanta persone e comunque in continua diminuzione a causa dell’emigrazione verso la Nuova Zelanda.

Ad Adamstown, non esistono hotel, linee telefoniche e le uniche comunicazioni possibili sono via nave con approdo al largo.

Fare un viaggio ad Adamstown

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio ad Adamstown e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Museo delle Isole Pitcairn Island

Il Museo delle Isole Pitcairn si trova ad Adamstown. Si tratta di uno dei musei più importanti della capitale delle Isole Pitcairn.

isole-pitcairn-adamstown-il-museo-delle-isole-pitcairn-island

  • La Chiesa di Adamstown

La Chiesa di Adamstown è una Chiesa che si trova nella capitale delle Isole Pitcairn. È una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza ad Adamstown.

isole-pitcairn-adamstown-la-chiesa-di-adamstown

  • La Baia Bounty di Adamstown

La Baia Bounty di Adamstown si trova nell’oceano Pacifico ed è una delle attrazioni da visitare nella capitale delle Isole Pitcairn.

isole-pitcairn-adamstown-la-baia-bounty-di-adamstown

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni ad Adamstown, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento ad Adamstown!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Majuro

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Saipan – Vacanza Ideale

Comments are closed.