Cosa vedere e fare ad Accra

Accra è la capitale e la città più popolosa del Ghana. Fu fondata dal popolo Ga nel XV secolo, come centro di commercio con i portoghesi, che vi costruirono un forte, seguiti da svedesi, olandesi, francesi, britannici e danesi entro la fine del XVII secolo. Accra è capitale del Ghana a partire dal 1877 e conserva una serie di edifici pubblici che testimoniano la sua transizione da sobborgo ottocentesco di Victoriasborg a moderna metropoli.

Fare un viaggio ad Accra

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio ad Accra e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Museo Nazionale del Ghana

Il Museo Nazionale del Ghana si trova ad Accra, capitale del Ghana, ed è il più grande e più antico dei musei ghanesi. L’edificio del museo è stato inaugurato nel 1957, nell’ambito delle celebrazioni dell’indipendenza del Ghana dalla Gran Bretagna. La collezione permanente comprende reperti archeologici, come reperti preistorici, ma anche ampio materiale sul recente passato storico. Ci sono anche oggetti provenienti da altri paesi africani acquisiti attraverso lo scambio. Gli esempi sono maschere Senfu della Costa d’Avorio, figure Zulu in legno e oggetti di perle dall’Africa del sud ed anche delle teste di bronzo, antiche sculture dalla Nigeria e dalla Repubblica Democratica del Congo. Una piccola parte è dedicata all’arte contemporanea ghanese con dipinti eseguiti ad olio, pastelli, acrilici, acquerelli e collage. Oltre a alla pittura un’altra parte è dedicata alla scultura.

Ghana Accra Il Museo Nazionale del Ghana

  • La Cattedrale della Trinità di Accra

La Cattedrale della Trinità è la cattedrale anglicana di Accra ed è la sede della diocesi anglicana di Accra. La chiesa è stata completata nel 1894 grazie al finanziamento del governo coloniale britannico ed era inizialmente frequentata da coloni. Nel 1909 la chiesa è stato elevata a cattedrale al momento della creazione della diocesi di Accra.

ghana-accra-la-cattedrale-della-trinita-di-accra

  • Il Mausoleo Kwame Nkrumah di Accra

Il Mausoleo Kwame Nkrumah di Accra si trova nella capitale del Ghana. Fu costruito in onore del leader Kwame Nkrumah. Fu disegnato da Don Aurthur.

ghana-accra-il-mausoleo-kwame-nkrumah-di-accra

  • Il Castello Cape Coast del Ghana

Il Castello Cape Coast di Accra è uno dei circa trenta “castelli degli schiavi” o grandi fortezze commerciali, costruite sulla Costa d’Oro dell’Africa occidentale, oggi Ghana, dai commercianti europei.

ghana-accra-il-castello-cape-coast-del-ghana

  • Il Castello Elmina del Ghana

Il Castello Elmina del Ghana fu costruito dai portoghesi nel 1482. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza ad Accra.

ghana-accra-il-castello-elmina-del-ghana

  • Il Castello Osu di Accra

Il Castello Osu di Accra, conosciuto anche come Fortezza Christiansborg si trova nella capitale del Ghana, ad Accra. Fu costruito nel 1660.

ghana-accra-il-castello-osu-di-accra

  • I Giardini Botanici di Accra

I Giardini Botanici di Accra si trovano nella capitale del Ghana. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza ad Accra.

ghana-accra-ii-giardini-botanici-di-accra

  • La Moschea Centrale di Accra

La Moschea Centrale di Accra si trova al centro della capitale del Ghana.

ghana-accra-la-moschea-centrale-di-accra

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni ad Accra, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento ad Accra!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Tunisi

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Nairobi – Vacanza Ideale

Commenti chiusi