Cosa vedere e fare ad Abuja

Abuja è la capitale della Nigeria. È una delle capitali mondiali edificate e designate più recentemente, essendo stata decretata capitale nel dicembre 1991. Prima di Abuja, la capitale della Nigeria era Logos. La città è situata nel centro geografico del paese e a nord della confluenza fra i fiumi Niger e Benue a circa a 480 km a nordest di Lagos.

Il clima di Abuja è tropicale. Il periodo delle piogge inizia ad aprile e finisce ad ottobre.

Fare un viaggio ad Abuja

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio ad Abuja e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Quartiere dell’Artigianato e dell’Arte di Abuja

Il Quartiere dell’Artigianato e dell’Arte di Abuja si trova nel centro della capitale della Nigeria ed è una dei posti da non perdere se si va in vacanza o per lavoro ad Abuja.

Nigeria Abuja Il Quartiere dell’Artigianato e dell’Arte di Abuja

  • La Moschea Nazionale di Abuja

La Moschea Nazionale di Abuja è una moschea che si trova nella capitale della Nigeria. Il complesso comprende anche un centro congressi in grado di servire cinquecento persone, l’ufficio del Centro islamico e le strutture residenziali per imam e muezzin.

Nigeria Abuja La Moschea Nazionale di Abuja

  • La Chiesa Anglicana della Nigeria

La Chiesa Anglicana della Nigeria è una chiesa che si trova nella capitale della Nigeria, ad Abuja. Si tratta di una delle attrazioni per chi fa un viaggio ad Abuja.

Nigeria Abuja La Chiesa Anglicana della Nigeria

  • Il Centro dell’Arte e del Pensiero Pyramid di Abuja

Il Centro dell’Arte e del Pensiero Pyramid è una galleria di arte contemporanea che si trova nella capitale della Nigeria.

Nigeria Abuja Il Centro dell’Arte e del Pensiero Pyramid di Abuja

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni ad Abuja, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento ad Abuja!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Niamey

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Hamilton – Vacanza Ideale

Comments are closed.