Cosa vedere e fare ad Abu Dhabi

Abu Dhabi è la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Si trova su un’isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale. La città fu fondata nel 1791 dalla tribù beduina dei Banu Yas ed oggi è la sede del governo degli Emirati Arabi Uniti e della famiglia degli Emiri di Abu Dhabi e del Presidente degli Emirati Arabi Uniti. Abu Dhabi rappresenta circa i due terzi dell’economia degli Emirati Arabi Uniti ed è situata nella parte sudorientale del Golfo Persico, nella Penisola arabica. La città si colloca su un’isola, chiamata Rim, situata a meno di 250 metri dalla costa ed è unita al continente tramite i ponti di Maqta, Mussafa e Shaykh Zayed Bridge.

Fare un viaggio ad Abu Dhabi

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio ad Abu Dhabi e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Ferrari World di Abu Dhabi

Ferrari World Abu Dhabi è un parco a tema sull’isola Yas ad Abu Dhabi progettato da Benoy Architects nel 2005 ed è il primo parco progettato con temi connessi alla Ferrari. Il parco contiene una pista, un teatro, 20 attrazioni, il cinema 3D, la galleria delle auto storiche, la riproduzione del paddock e l’Italia in miniatura. Il parco accoglie il Formula Rossa che è il roller coaster più veloce al mondo. La superficie totale del parco è di 200.000 metri quadrati.

abu dhabi Emirati Arabi Uniti Ferrari World

  • La Moschea Sheikh Zayed di Abu Dhabi

La Moschea Sheikh Zayed si trova ad Abu Dhabi. La costruzione di tale moschea fu iniziata da Sheikh Zayed, il quale voleva stabilire una struttura per unire la diversità culturale del mondo islamico. La sua costruzione fini nel 2007 ed è la più grande moschea degli Emirati Arabi.

abu dhabi Emirati Arabi Uniti Sheikh Zayed Grand Mosque

  • L’Isola Yas

L’Isola Yas è una delle più grandi isole artificiali costruite ad Abu Dhabi. L’isola occupa un’area di 2.500 ettari, dei quali 1.700 verranno utilizzati per investimenti produttivi. L’Isola Yas spone di attrazioni come un circuito automobilistico che ospita il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1 dalla stagione 2009, un parco a tema cinematografico della Warner Bros chiamato Warner Bros Movie World, un parco acquatico e un parco tematico dedicato alla Scuderia Ferrari. Inoltre, non mancano ristoranti, campi da golf ecc.

abu dhabi Emirati Arabi Uniti Isola Yas

  • Emirates Palace di Abu Dhabi

Emirates Palace è un hotel di lusso ad Abu Dhabi che alcuni l’hanno considerate come un hotel di 7 stelle per quello che offre.  Nel 2008 Christina Aguilera fece un concerto e nel 2015 l’hotel è apparso anche nel film Fast and Furious 7 film.

abu dhabi Emirati Arabi Uniti Emirates Palace

  • L’Isola Sadiyyat

L’isola Sadiyyat è una grande isola, a 500 metri dalla costa di Abu Dhabi, in via di costruzione. Sull’isola sono in costruzione vari progetti commerciali, residenziali e di piacere tra i quali il Museo Guggenheim di Abu Dhabi. Lo sviluppo dell’isola verrà completato nel 2018. Diventerà anche il centro culturale del paese secondo il governo di Abu Dhabi.

abu dhabi Emirati Arabi Uniti L'isola Sa'diyyat

  • Marina Mall di Abu Dhabi

Marina Mall è uno dei più grandi centri commerciali in Abu Dhabi ed è vicino a Emirates Palace hotel. Ha una superficie di 22,000 metri quadrati.

abu dhabi Emirati Arabi Uniti Marina Mall

  • Qasr al-Hosn

Qasr al-Hosn è il più antico edificio di pietre nella città di Abu Dhabi.

abu dhabi Emirati Arabi Uniti Qasr al-Hosn

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni ad Abu Dhabi, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento ad Abu Dhabi!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Nicosia

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Doha – Vacanza Ideale

Commenti chiusi