Windhoek è la capitale della Namibia. Quattro anni dopo l’occupazione dalla regione dalla Germania nel 1885, Windhoek divenne come capitale della colonia dell’Africa Tedesca del Sud-Ovest.
La città è situata in una regione climatica semi-desertica. Le giornate sono prevalentemente calde, con giornate molto calde durante i mesi estivi, e una forte escursione termica fra la notte e il giorno. Nei mesi invernali di giugno, luglio e agosto le temperature minime variano tra i 5 °C e i 18 °C. Le notti sono solitamente fredde, ma è raro che la temperatura scenda sotto lo zero. La neve è un fenomeno quasi del tutto assente.
Fare un viaggio a Windhoek
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Windhoek e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
La Riserva Naturale di Namib Rand
La Riserva Naturale di Namib Rand è una delle riserve più grandi in Africa e si trova a Riserva Naturale a Windhoek. Si possono ammirare leopardi, gazzelle, zebre e molti altri tipi di animali.
La Chiesa Christuskirche di Windhoek
La Chiesa Christuskirche di Windhoek si trova nella capitale di Namibia. Si tratta dell’edificio storico più caratteristico di Windhoek, oltre che uno degli esempi più lampanti di architettura coloniale tedesca in Africa. La costruzione della chiesa ebbe inizio nell’aprile del 1896 per volere del pastore luterano Wilhelm Anz.
Il Museo Nazionale di Namibia
Il Museo Nazionale di Namibia si trova nel forte Alte Feste, costruito nel 1890. Si tratta di una delle attrazioni più importanti per chi va in vacanza a Windhoek.
Il Museo Trans-Namib Railroad di Windhoek
Il Museo Trans-Namib Railroad di Windhoek è un museo sulla storia della ferrovia di Namibia.
Il Giardino Nazionale Botanico di Namibia
Il Giardino Nazionale Botanico di Namibia ha una superficie di 12 ettari e si trova a Windhoek.
Il Forte Alte Feste di Windhoek
Il Forte Alte Feste è una fortezza e un museo a Windhoek, la capitale di Namibia. Fu disegnato dal capitano Curt von François. La costruzione fu completata nel 1915.
La Cattedrale di Santa Maria di Windhoek
La Cattedrale di Santa Maria di Windhoek è la cattedrale cattolica della capitale di Namibia, ed è sede dell’arcidiocesi di Windhoek.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Windhoek, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Windhoek!