Cosa vedere e fare a Windhoek

Windhoek è la capitale della Namibia. Quattro anni dopo l’occupazione dalla regione dalla Germania nel 1885, Windhoek divenne come capitale della colonia dell’Africa Tedesca del Sud-Ovest.

La città è situata in una regione climatica semi-desertica. Le giornate sono prevalentemente calde, con giornate molto calde durante i mesi estivi, e una forte escursione termica fra la notte e il giorno. Nei mesi invernali di giugno, luglio e agosto le temperature minime variano tra i 5 °C e i 18 °C. Le notti sono solitamente fredde, ma è raro che la temperatura scenda sotto lo zero. La neve è un fenomeno quasi del tutto assente.

Fare un viaggio a Windhoek

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Windhoek e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • La Riserva Naturale di Namib Rand

La Riserva Naturale di Namib Rand è una delle riserve più grandi in Africa e si trova a Riserva Naturale a Windhoek. Si possono ammirare leopardi, gazzelle, zebre e molti altri tipi di animali.

Namibia Windhoek La Riserva Naturale di Namib Rand

  • La Chiesa Christuskirche di Windhoek

La Chiesa Christuskirche di Windhoek si trova nella capitale di Namibia. Si tratta dell’edificio storico più caratteristico di Windhoek, oltre che uno degli esempi più lampanti di architettura coloniale tedesca in Africa. La costruzione della chiesa ebbe inizio nell’aprile del 1896 per volere del pastore luterano Wilhelm Anz.

Namibia Windhoek La Chiesa Christuskirche di Windhoek

  • Il Museo Nazionale di Namibia

Il Museo Nazionale di Namibia si trova nel forte Alte Feste, costruito nel 1890. Si tratta di una delle attrazioni più importanti per chi va in vacanza a Windhoek.

Namibia Windhoek Il Museo Nazionale di Namibia

  • Il Museo Trans-Namib Railroad di Windhoek

Il Museo Trans-Namib Railroad di Windhoek è un museo sulla storia della ferrovia di Namibia.

Namibia Windhoek Il Museo Trans-Namib Railroad di Windhoek

  • Il Giardino Nazionale Botanico di Namibia

Il Giardino Nazionale Botanico di Namibia ha una superficie di 12 ettari e si trova a Windhoek.

Namibia Windhoek Il Giardino Nazionale Botanico di Namibia

  • Il Forte Alte Feste di Windhoek

Il Forte Alte Feste è una fortezza e un museo a Windhoek, la capitale di Namibia. Fu disegnato dal capitano Curt von François. La costruzione fu completata nel 1915.

Namibia Windhoek Il Forte Alte Feste di Windhoek

  • La Cattedrale di Santa Maria di Windhoek

La Cattedrale di Santa Maria di Windhoek è la cattedrale cattolica della capitale di Namibia, ed è sede dell’arcidiocesi di Windhoek.

Namibia Windhoek La Cattedrale di Santa Maria di Windhoek

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Windhoek, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Windhoek!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Road Town

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Charlotte Amalie – Vacanza Ideale

Commenti chiusi