Cosa vedere e fare a Willemstad

Willemstad è la capitale di Curaçao ed è una nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi. La città si trova a sudovest dell’isola, sul Mar dei Caraibi, ed è vicina alle coste del Venezuela. La capitale è composta da 2 quartieri che sono Punda ed Otrobanda. Il quartiere di Punda fu costruita nel 1634, dopo che gli olandesi la presero dalla Spagna, dandole in principio il nome in olandese De Punt. Invece, il quartiere di Otrobanda fu costruita nel 1707 come nuovo settore cittadino ed è considerata come il settore culturale della capitale Willemstad. Il centro storico, l’interno della città ed il porto sono entrati a far parte dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco.

Willemstad ha un clima della savana che secondo la classificazione climatica di Koppen, è un clima tropicale.

Fare un viaggio a Willemstad

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Willemstad e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Il Parco Nazionale Shete Boka di Willemstad

Il Parco Nazionale Shete Boka è una delle attrazioni più belle da visitare a Willemstad per chi è appassionato della natura.

Curaçao Willemstad Il Parco Nazionale Shete Boka

  • Il Museo Kura Hulanda di Willemstad

Il Museo Kura Hulanda è un museo antropologico a Willemstad dove sono esposte diverse opere che mettono in evidenza il commercio dei schiavi, l’oro precolombiano ecc. Si trova al centro della città.

Curaçao Willemstad Il Museo Kura Hulanda

  • Il Ponte della Regina Juliana di Willemstad

Il Ponte della Regina Juliana Bridge è un ponte che si trova nella capitale Willemstad.

Curaçao Willemstad Il Ponte della Regina Juliana

  • La Sinagoga Mikve Israel-Emanuel di Willemstad

La Sinagoga Mikvé Israel-Emanuel si trova a Willemstad ed è la sinagoga più antica sopravvissuta in America. È conosciuta anche con il nome di Snoa.

Curaçao Willemstad La Sinagoga Mikve Israel-Emanuel

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Willemstad, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Willemstad!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Bridgetown

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare ad Asmara – Vacanza Ideale

Comments are closed.