West Island è la capitale delle Isole Cocos o Isole Keeling. Il Territorio delle Isole Cocos è un territorio dell’Australia costituito da due atolli e 27 isole coralline. Soltanto due delle isole dell’arcipelago sono abitate: West Island, popolata da europei, e Home Island dove vive una comunità indigena malese.
Il clima di West Island è tropicale umido con un periodo più caldo da dicembre a maggio, durante il quale le temperature massime oscillano intorno ai 29 °C, e uno relativamente più fresco da giugno a novembre, durante il quale le temperature massime scendono intorno ai 27 °C. I mesi più caldi sono febbraio e marzo.
Fare un viaggio a West Island
Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a West Island e rimanere solo pochi giorni sono tutte collegate all’insegna della natura. L’isola è circondata da una fantastica barriera corallina dove si possono fare immersioni, giri in barca ecc. Oltre al mare, a West Island si visitare e fare escursioni anche al Parco Nazionale Pulu Keeling.
Sull’isola è presente anche l’Aeroporto delle Isole Cocos.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a West Island, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a West Island!