Cosa vedere e fare a Victoria

Victoria, conosciuta anche come Port Victoria o Mahé, è la capitale delle Seychelles, situata sul lato nord orientale dell’isola di Mahé.

Il clima di Victoria è equatoriale, caratterizzato da temperature alte durante tutto l’anno.

Fare un viaggio a Victoria

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Victoria e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • I Giardini Botanici Nazionali delle Seychelles

I Giardini Botanici Nazionali delle Seychelles si trovano nella capitale delle Seychelles, a Victoria. Nei giardini sono presenti varie tipologie di piante esotiche ed endemiche.

Seychelles Victoria I Giardini Botanici Nazionali delle Seychelles

  • Il Tempio Arul Mihu Navasakthi Vinayagar delle Seychelles

Il Tempio Arul Mihu Navasakthi Vinayagar è l’unico tempio indù delle Seychelles e si trova nella capitale, a Victoria. Fu costruito nel 1992 e porta il nome di Vinayagar, il dio indù della sicurezza e della prosperità.

Seychelles Victoria Il Tempio Arul Mihu Navasakthi Vinayagar delle Seychelles

  • La Torre dell’Orologio di Victoria

La Torre dell’Orologio di Victoria, conosciuta anche come Lorloz, è la caratteristica più importante di piccola capitale delle Seychelles, e ha agito come un punto di riferimento per quasi 100 anni.  La sua costruzione fini nel 1903, lo stesso anno in cui le Seychelles ha celebrato il suo nuovo status di colonia della Corona britannica, amministrato direttamente da un governatore nominato da Londra invece di da Mauritius.

Seychelles Victoria La Torre dell’Orologio di Victoria

  • Il Museo Nazionale Naturale delle Seychelles

Il Museo Nazionale Naturale delle Seychelles si trova nella capitale, a Victoria. Nel museo sono presenti diverse sessioni riguardanti la botanica, la zoologia, la geologia e l’antropologia. Non mancano comunque, neanche oggetti sulla storia delle Seychelles.

Seychelles Victoria Il Museo Nazionale Naturale delle Seychelles

  • La Casa Kenwyn di Victoria

La Casa Kenwyn di Victoria si trova nella capitale delle Seychelles. Fu costruito nel 1855 ed è un esempio dell’architettura francese coloniale.

Seychelles Victoria La Casa Kenwyn di Victoria

  • Carrefour des Arts di Victoria

Carrefour des Arts di Victoria si trova nel cuore della capitale delle Seychelles Victoria. Offre il meglio dell’arte locale e artigianato, con temi disegno ampiamente su tradizioni delle Seychelles, folklore e ambiente.

Seychelles Victoria Carrefour des Arts di Victoria

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Victoria, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Victoria!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Sao Tomé

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Freetown – Vacanza Ideale

Comments are closed.