Cosa vedere e fare a Tskhinvali

ossezia-del-sud-tskhinvali-monumento-alle-vittime-del-conflitto-georgiano-ossetoTskhinvali è la capitale della Repubblica dell’Ossezia del Sud, che è considerata internazionalmente parte della Georgia. La città è posizionata sul fiume Grande Liakhvi, circa 100 km a nord-ovest della capitale georgiana Tbilisi. Dal 1934 al 1961, la città si chiamava Staliniri, in onore di Stalin.

Il clima di Tskhinvali è oceanico, caratterizzato da una leggera escursione termica.

Fare un viaggio a Tskhinvali

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Tskhinvali e rimanere solo pochi giorni da non perdere possono riguardare diversi monumenti medievali dell’architettura georgiana, la Chiesa St. George costruita probabilmente dall’ottavo al decimo secolo, il Monumento alle vittime del conflitto Georgiano – Osseto ecc.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Tskhinvali, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Tskhinvali!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Stepanakert

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Diego Garcia – Vacanza Ideale

Comments are closed.