Tórshavn è la capitale delle Isole Faroe che sono una dipendenza con molta autonomia della Danimarca. Si trova a sud dell’isola di Streymoy, tra le colline Húsareyn e Kirkjuboreyn. Il nome Tórshavn significa Porto di Thor. Fu fondata nel X secolo e può essere considerata la capitale più vecchia dell’Europa settentrionale. I primi coloni vichinghi vennero a Tórshavn per incontri annuali, in cui si trattavano questioni commerciali.
Tórshavn si trova a meno di cinque gradi dal circolo polare artico, il che comporta una grande influenza stagionale nelle ore di luce e di buio. Il clima è di tipo oceanico con temperature medie estive di 12 °C e temperature medie invernali di 6 °C.
Fare un viaggio a Tórshavn
Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Tórshavn e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:
La Cattedrale di Tórshavn
La Cattedrale di Tórshavn è la chiesa principale della capitale delle Isole Faroe. La chiesa fu costruita nel 1788.
Il Museo dell’Arte delle Isole Faroe
Il Museo dell’Arte delle Isole Faroe si trova a Tórshavn. Fu costruito nel 1989. Contiene due gallerie, una chiamata Listaskáli e l’altra una galleria di arte storica.
La Fortezza Skansin di Tórshavn
La Fortezza Skansin di Tórshavn si trova nella capitale delle Isole Faroe. Fu costruita nel 1580 da Magnus Heinason. Si tratta di una delle attrazioni più importanti da visitare quando si va in vacanza a Tórshavn.
Il Palazzo Tinganes di Tórshavn
Il Palazzo Tinganes è un palazzo situato a Tórshavn ed è il palazzo del Parlamento delle Isole Faroe.
La Casa Nordica di Tórshavn
La Casa Nordica di Tórshavn è l’istituto culturale più importante delle Isole Faroe. Tale istituto cerca di promuovere la cultura Faroese e Nordica.
L’Acquario delle Isole Faroe
L’Acquario delle Isole Faroe si trova nella capitale delle Isole Faroe, a Tórshavn. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Tórshavn.
Il Parco Vidarlundin di Tórshavn
Il Parco Vidarlundin di Tórshavn si trova nella capitale delle Isole Faroe.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Tórshavn, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Tórshavn!