Cosa vedere e fare a Tokelau

tokelauTokelau è un territorio della Nuova Zelanda costituito da tre atolli corallini tropicali, Atafu, Fakaofo e Nukunonu, situati nell’Oceano Pacifico del Sud.

L’arcipelago fu colonizzato dai polinesiani, e fu visitato per la prima volta dagli europei nel 1765. Divenne un protettorato britannico nel 1877, e fu amministrato come parte della colonia delle isole Gilbert ed Ellice fino al 1926, quando passò alla Nuova Zelanda.

Fare un viaggio a Tokelau

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Tokelau e rimanere solo pochi giorni sono tutte collegate all’insegna della natura. L’isola è circondata da una fantastica barriera corallina. A Tokelau si possono fare birdwatching, immersioni, escursioni ecc.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Tokelau, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Tokelau!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Polinesia francese

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Kingston – Vacanza Ideale

Comments are closed.