Cosa vedere e fare a Thimphu

Thimphu è la capitale della nazione del Bhutan. Thimphu si trova nel centro occidentale del paese ed è sede del governo. La sua costruzione risale al XIII secolo, ma è stato più volte ricostruito. La città è divenuta sede permanente del governo dal 1962.

Fare un viaggio a Thimphu

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Thimphu e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

Il Dochula Pass di Thimphu

Dochula Pass è un passo di montagna costruito dalla Regina Ashi Dorji Wangmo Wangchuk e si trova a 3200 metri di altezza. Li si può ammirare anche il tempio Druk Wangyal Lhakhang costruito in memoria del quarto Druk Gyalpo, Jigme Singye Wangchuck.

Bhutan Thimphu Il Dochula Pass

La Buddha Dordenma di Thimphu

L’enorme statua del Buddha Dordenma si trova all’ingresso alla valle di Thimphu. La statua fu realizzata in Cina, quindi sezionata e poi trasportata in nave e in camion da Phuentsholing.

Bhutan Thimphu La Buddha Dordenma

Il Tashichho Dzong di Thimphu (Thimpu Dzong)

Tashichhoe Dzong è un monastro budista ed una fortezza al nord della città di Thimphu. Fu costruita dalla Dharma Raja che fu il fondatore del Lho-drukpa sect del budismo.

Bhutan Thimphu Il Tashichho Dzong

La Thimphu Chorten di Thimphu (Memorial Chorten)

Memorial Stupa, conosciuta anche come Thimphu Chorten, è una stupa Thimphu e si trova a Doeboom Lam. Fu costruita nel 1974 in onore del Druk Gyalpo, Jigme Dorji Wangchuck.

Bhutan Thimphu La Thimphu Chorten

La Clock Tower Square di Thimphu

Clock Tower Square è una torre con 4 orologi a Thimphu ed è una delle attrazioni della città.

Bhutan Thimphu La Clock Tower Square

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Thimphu, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Thimphu!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

Commenti chiusi