Cosa vedere e fare a Thimphu

Thimphu è la capitale della nazione del Bhutan. Thimphu si trova nel centro occidentale del paese ed è sede del governo. La sua costruzione risale al XIII secolo, ma è stato più volte ricostruito. La città è divenuta sede permanente del governo dal 1962.

Fare un viaggio a Thimphu

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Thimphu e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Il Dochula Pass di Thimphu

Dochula Pass è un passo di montagna costruito dalla Regina Ashi Dorji Wangmo Wangchuk e si trova a 3200 metri di altezza. Li si può ammirare anche il tempio Druk Wangyal Lhakhang costruito in memoria del quarto Druk Gyalpo, Jigme Singye Wangchuck.

Bhutan Thimphu Il Dochula Pass

  • La Buddha Dordenma di Thimphu

L’enorme statua del Buddha Dordenma si trova all’ingresso alla valle di Thimphu. La statua fu realizzata in Cina, quindi sezionata e poi trasportata in nave e in camion da Phuentsholing.

Bhutan Thimphu La Buddha Dordenma

  • Il Tashichho Dzong di Thimphu (Thimpu Dzong)

Tashichhoe Dzong è un monastro budista ed una fortezza al nord della città di Thimphu. Fu costruita dalla Dharma Raja che fu il fondatore del Lho-drukpa sect del budismo.

Bhutan Thimphu Il Tashichho Dzong

  • La Thimphu Chorten di Thimphu (Memorial Chorten)

Memorial Stupa, conosciuta anche come Thimphu Chorten, è una stupa Thimphu e si trova a Doeboom Lam. Fu costruita nel 1974 in onore del Druk Gyalpo, Jigme Dorji Wangchuck.

Bhutan Thimphu La Thimphu Chorten

  • La Clock Tower Square di Thimphu

Clock Tower Square è una torre con 4 orologi a Thimphu ed è una delle attrazioni della città.

Bhutan Thimphu La Clock Tower Square

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Thimphu, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Thimphu!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Beirut

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Tashkent – Vacanza Ideale

Comments are closed.