Cosa vedere e fare a Tegucigalpa

Tegucigalpa è la capitale e la città più popolosa dell’Honduras. La città fu fondata nel 1578 dai coloni spagnoli come centro di estrazione di argento e oro. La capitale della Repubblica indipendente di Honduras fu spostata più volte fra Tegucigalpa e Comayagua, fino al 1880 quando la capitale divenne definitivamente Tegucigalpa.

La città è attraversata in direzione nord-sud dal fiume Choluteca, che la separa fisicamente da Comayaguela, posta sull’altra sponda. L’area tutt’attorno alla città è ricoperta di boschi. Il clima di Tegucigalpa è tropicale.

Fare un viaggio a Tegucigalpa

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Tegucigalpa e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Il Parco Nazionale La Tigra di Tegucigalpa

Il Parco Nazionale La Tigra di Tegucigalpa è un parco nazionale che si trova nel centro dell’Honduras, nelle vicinanze della capitale Tegucigalpa. Istituito nel 1980, è stato il primo parco nazionale del paese.

Honduras Tegucigalpa Il Parco Nazionale La Tigra di Tegucigalpa

  • Il Museo dell’Identità Nazionale di Tegucigalpa

Il Museo dell’Identità Nazionale di Tegucigalpa è un museo che si trova nella capitale di Honduras. È una delle attrazioni della capitale di Honduras.

Honduras Tegucigalpa Il Museo dell’Identità Nazionale di Tegucigalpa

  • La Cattedrale dell’Arcangelo San Michele di Tegucigalpa

La Cattedrale dell’Arcangelo San Michele di Tegucigalpa è un edificio religioso cattolico che si trova nella capitale di Honduras. Si tratta di una delle attrazioni più importanti per chi va in vacanza a Tegucigalpa. La cattedrale fu costruita nel 1763.

Honduras Tegucigalpa La Cattedrale dell’Arcangelo San Michele di Tegucigalpa

  • La Chiesa Virgen de los Dolores di Tegucigalpa

La Chiesa Virgen de los Dolores di Tegucigalpa si trova nella capitale di Honduras. La costruzione della chiesa inizio nel 1732 e fini nel 1815.

Honduras Tegucigalpa La Chiesa Virgen de los Dolores di Tegucigalpa

  • Il Palazzo Presidenziale di Honduras

Il Palazzo Presidenziale di Honduras è la residenza del Presidente della Repubblica di Honduras. Si tratta di una delle attrazioni da visitare per chi va un viaggio a di Tegucigalpa.

Honduras Tegucigalpa Il Palazzo Presidenziale di Honduras

  • Il Centro UNAH dell’Arte e della Cultura di Tegucigalpa

Il Centro UNAH dell’Arte e della Cultura è un spazio permanente di dialogo tra l’Università Nazionale Autonoma di Honduras e la communita di Comayaguela, la quale promuove la divulgazione delle conoscenze scientifiche umanistiche e artistiche. Fu costruito nel 1940.

Honduras Tegucigalpa Il Centro UNAH dell’Arte e della Cultura di Tegucigalpa

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Tegucigalpa, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Tegucigalpa!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Lilongwe

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Nouakchott – Vacanza Ideale

Commenti chiusi