Tegucigalpa è la capitale e la città più popolosa dell’Honduras. La città fu fondata nel 1578 dai coloni spagnoli come centro di estrazione di argento e oro. La capitale della Repubblica indipendente di Honduras fu spostata più volte fra Tegucigalpa e Comayagua, fino al 1880 quando la capitale divenne definitivamente Tegucigalpa.
La città è attraversata in direzione nord-sud dal fiume Choluteca, che la separa fisicamente da Comayaguela, posta sull’altra sponda. L’area tutt’attorno alla città è ricoperta di boschi. Il clima di Tegucigalpa è tropicale.
Fare un viaggio a Tegucigalpa
Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Tegucigalpa e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:
Il Parco Nazionale La Tigra di Tegucigalpa
Il Parco Nazionale La Tigra di Tegucigalpa è un parco nazionale che si trova nel centro dell’Honduras, nelle vicinanze della capitale Tegucigalpa. Istituito nel 1980, è stato il primo parco nazionale del paese.
Il Museo dell’Identità Nazionale di Tegucigalpa
Il Museo dell’Identità Nazionale di Tegucigalpa è un museo che si trova nella capitale di Honduras. È una delle attrazioni della capitale di Honduras.
La Cattedrale dell’Arcangelo San Michele di Tegucigalpa
La Cattedrale dell’Arcangelo San Michele di Tegucigalpa è un edificio religioso cattolico che si trova nella capitale di Honduras. Si tratta di una delle attrazioni più importanti per chi va in vacanza a Tegucigalpa. La cattedrale fu costruita nel 1763.
La Chiesa Virgen de los Dolores di Tegucigalpa
La Chiesa Virgen de los Dolores di Tegucigalpa si trova nella capitale di Honduras. La costruzione della chiesa inizio nel 1732 e fini nel 1815.
Il Palazzo Presidenziale di Honduras
Il Palazzo Presidenziale di Honduras è la residenza del Presidente della Repubblica di Honduras. Si tratta di una delle attrazioni da visitare per chi va un viaggio a di Tegucigalpa.
Il Centro UNAH dell’Arte e della Cultura di Tegucigalpa
Il Centro UNAH dell’Arte e della Cultura è un spazio permanente di dialogo tra l’Università Nazionale Autonoma di Honduras e la communita di Comayaguela, la quale promuove la divulgazione delle conoscenze scientifiche umanistiche e artistiche. Fu costruito nel 1940.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Tegucigalpa, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Tegucigalpa!