Cosa vedere e fare a Suva

Suva è la capitale delle isole Figi. La città è situata sulla costa sud-orientale dell’isola di Viti Levu nella divisione amministrativa di Central Fiji di cui è il capoluogo. Quando i primi europei arrivarono sull’isola di Viti Levu trovarono un piccolo villaggio chiamato Suva che sarebbe stato destinato a divenire la capitale delle isole Fiji nel 1882 sostituendo come capitale Levuka che non offriva possibilità di espansione. Suva è il maggior centro commerciale e politico delle isole Figi ed ha un porto profondo che permette l’attracco di grosse navi mercantili e da crociera.

Il clima di Suva è subtropicale, con una temperatura media annuale di 26 °C.

Fare un viaggio a Suva

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Suva e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Museo Figi

Il Museo Figi è un museo che si trova nella capitale delle Isole Fiji, a Suva. Nel museo si possono ammirare collezioni archeologici anche di 3700 anni fa, oltre che reliquie della cultura e storia indigena.

figi-suva-il-museo-figi

  • La Cattedrale del Sacro Cuore di Suva

La Cattedrale del Sacro Cuore di Suva si trova nella capitale delle Isole Figi, a Suva. La cattedrale di Suva è stata costruita nel 1902.

figi-suva-la-cattedrale-del-sacro-cuore-di-suva

  • I Giardini Thurston di Suva

I Giardini Thurston di Suva, conosciuti anche come I Giardini Botanici di Suva, sono una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Suva.

figi-suva-i-giardini-thurston-di-suva

  • Il Parlamento di Suva

L’edificio del Parlamento di Suva fu costruito nel 1871 e si trova nella capitale delle Isole Figi.

figi-suva-il-parlamento-di-suva

  • Il Centro Municipale dell’Artigianato di Suva

Il Centro Municipale dell’Artigianato di Suva è uno dei posti interessanti da visitare quando si va in vacanza a Suva.

figi-suva-il-centro-municipale-dellartigianato-di-suva

  • Il Parco Forestale Colo-i-Suva

Il Parco Forestale Colo-I-Suva è una riserva naturale che si trova vicino a Suva. Nel parco si possono fare nuoto, birdwatching, escursioni ecc.

figi-suva-il-parco-forestale-colo-i-suva

  • Il Parco Albert di Suva

Il Parco Albert di Suva si trova nella capitale delle Isole Figi. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Suva.

figi-suva-il-parco-albert-di-suva

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Suva, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Suva!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Port Vila

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Port Moresby – Vacanza Ideale

Comments are closed.