Suva è la capitale delle isole Figi. La città è situata sulla costa sud-orientale dell’isola di Viti Levu nella divisione amministrativa di Central Fiji di cui è il capoluogo. Quando i primi europei arrivarono sull’isola di Viti Levu trovarono un piccolo villaggio chiamato Suva che sarebbe stato destinato a divenire la capitale delle isole Fiji nel 1882 sostituendo come capitale Levuka che non offriva possibilità di espansione. Suva è il maggior centro commerciale e politico delle isole Figi ed ha un porto profondo che permette l’attracco di grosse navi mercantili e da crociera.
Il clima di Suva è subtropicale, con una temperatura media annuale di 26 °C.
Fare un viaggio a Suva
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Suva e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
Il Museo Figi
Il Museo Figi è un museo che si trova nella capitale delle Isole Fiji, a Suva. Nel museo si possono ammirare collezioni archeologici anche di 3700 anni fa, oltre che reliquie della cultura e storia indigena.
La Cattedrale del Sacro Cuore di Suva
La Cattedrale del Sacro Cuore di Suva si trova nella capitale delle Isole Figi, a Suva. La cattedrale di Suva è stata costruita nel 1902.
I Giardini Thurston di Suva
I Giardini Thurston di Suva, conosciuti anche come I Giardini Botanici di Suva, sono una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Suva.
Il Parlamento di Suva
L’edificio del Parlamento di Suva fu costruito nel 1871 e si trova nella capitale delle Isole Figi.
Il Centro Municipale dell’Artigianato di Suva
Il Centro Municipale dell’Artigianato di Suva è uno dei posti interessanti da visitare quando si va in vacanza a Suva.
Il Parco Forestale Colo-i-Suva
Il Parco Forestale Colo-I-Suva è una riserva naturale che si trova vicino a Suva. Nel parco si possono fare nuoto, birdwatching, escursioni ecc.
Il Parco Albert di Suva
Il Parco Albert di Suva si trova nella capitale delle Isole Figi. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Suva.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Suva, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Suva!