Cosa vedere e fare a Stepanakert

Stepanakert è la capitale della Repubblica del Nagorno Karabakh. Secondo fonti medievali armene, il primo insediamento porterebbe il nome di Vararakn, nome che fu mantenuto fino al 1847 quando venne cambiato in Khankendi. Secondo fonti azere, invece, la città sarebbe stata fondata dal Khan del Karabakh azero attorno al XVIII secolo, con il nome di Khankendi. La città attuale fu ricostruita nel 1917 in seguito alla Rivoluzione d’ottobre sui resti del villaggio di Khankendi. Nel 1923 il nome fu cambiato in Stepanakert, in onore di Step’an Sahowmyan, leader comunista armeno originario di Tbilisi e capo della Comune di Baku.

Il clima di Stepanakert è subtropicale umido, caratterizzato dall’assenza di una stagione secca.

Fare un viaggio a Stepanakert

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Stepanakert e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Le Fontane della Piazza Shahumyan di Stepanakert

Le Fontane della Piazza Shahumyan di Stepanakert si trovano nel centro della capitale della Repubblica del Nagorno Karabakh. Si tratta di una delle attrazioni più importanti da vedere quando si va in vacanza a Stepanakert.

nagorno-karabakh-stepanakert-le-fontane-della-piazza-shahumyan-di-stepanakert

  • Il Museo della Memoria di Perished Azatamartiks di Stepanakert

Il Museo della Memoria Perished Azatamartiks di Stepanakert è un museo in memoria della Guerra combattuta per la libertà del paese. È costruito in pietre che si trova nella capitale della Repubblica del Nagorno Karabakh.

nagorno-karabakh-stepanakert-il-museo-della-memoria-di-perished-azatamartiks-di-stepanakert

  • Il Monumento Siamo le Nostre Montagne di Stepanakert

Il Monumento Siamo le Nostre Montagne è un grande monumento situato a Stepanakert, la capitale della repubblica del Nagorno Karabakh. Fu completato nel 1967 da Sargis Baghdasaryan, è significativamente considerato come il simbolo principale del Nagorno-Karabakh.

nagorno-karabakh-stepanakert-il-monumento-siamo-le-nostre-montagne-di-stepanakert

  • Il Museo della Storia Locale Artsakh di Stepanakert

Il Museo della Storia Locale Artsakh di Stepanakert è l’unico museo della storia dall’antichità fino ad oggi. Fu aperto nel 1939.

nagorno-karabakh-stepanakert-il-museo-della-storia-locale-artsakh-di-stepanakert

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Stepanakert, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Stepanakert!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Flying Fish Cove

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Tskhinvali – Vacanza Ideale

Commenti chiusi