Cosa vedere e fare a San Salvador

San Salvador è la capitale e la città più grande dello stato di El Salvador. La città fu fondata nel 17-essimo secolo ed è stata molto influenzata dai spagnoli. Le origini della città possono essere ricondotte a prima della conquista spagnola. Vicino alla sede attuale di San Salvador si trova un agglomerato abitativo dove i gruppi di indios Pipil pare avessero stabilito la loro capitale, Cuscatlán. Non si sa molto di questa città, da quando è stata abbandonata dai suoi abitanti in uno sforzo per resistere alle armate spagnole.

San Salvador ha un clima tropicale umido e secco ed è principalmente una città calda. I mesi più freddi sono quelli da novembre a febbraio. La temperatura varia molto tra mezzogiorno e mezzanotte, a causa di variazioni dei livelli di umidità. San Salvador ha due stagioni. La stagione secca va da novembre ad aprile, e quella delle piogge da maggio a ottobre.

Fare un viaggio a San Salvador

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a San Salvador e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Joya de Cerén di San Salvador

Joya de Cerén è un sito archeologico che si trova in El Salvador. Esso è un antico villaggio agricolo di epoca Maya che si è conservato pressoché intatto sotto gli strati di cenere causati da un’eruzione vulcanica. Si tratta di uno dei più importanti siti archeologici della Mesoamerica poiché esso mostra come era la vita di tutti i giorni per la popolazione dell’epoca. Ci si riferisce spesso a Joya de Cerén come alla Pompei delle Americhe.

el-salvador-san-salvador-joya-de-ceren-di-san-salvador

  • Il Parco El Boqueron di San Salvador

Il Parco El Boqueron è una delle attrazioni più importanti per chi visita San Salvador.

el-salvador-san-salvador-il-parco-el-boqueron-di-san-salvador

  • La Cattedrale di San Salvador

La Cattedrale di San Salvador si trova nello stesso posto dove prima c’era il Tempio di Santo Domingo.

el-salvador-san-salvador-la-cattedrale-di-san-salvador

  • Il Museo delle Arti di El Salvador

Il Museo delle Arti di El Salvador è un museo a San Salvador e fu aperto nel 2003. Il museo dispone di una ricca collezione di artisti principalmente salvadoregni.

el-salvador-san-salvador-il-museo-delle-arti-di-el-salvador

  • Il Museo della Parola e dell’Immagine di San Salvador

Il Museo della Parola e dell’Immagine è un museo a San Salvador che mostra il passato del paese, includendo anche la Guerra civile, con gli occhi dei soldati da guerriglia.

el-salvador-san-salvador-il-museo-della-parola-e-dellimmagine-di-san-salvador

  • Il Monumento del Divino Salvatore del Mondo di San Salvador

Il Monumento del Divino Salvatore del Mondo si trova nella Plaza El Salvador del Mundo. Si tratta di un simobolo che identifica El Salvadro e i salvadoregni ovunque nel mondo.

el-salvador-san-salvador-il-monumento-del-divino-salvatore-del-mondo-di-san-salvador

  • Il Palazzo Nazionale di San Salvador

Il Palazzo Nazionale di San Salvador è uno delle attrazioni per chi visita la capitale.

El-Salvador-San-Salvador-Il-Palazzo-Nazionale-di-San-Salvador.jpg

  • La Chiesa Iglesia El Carmen di San Salvador

La Chiesa Iglesia El Carmen è una Chiesa cattolica che si trova a San Salvador.

el-salvador-san-salvador-la-chiesa-iglesia-el-carmen-di-san-salvador

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a San Salvador, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a San Salvador!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Quito

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Kingston – Vacanza Ideale

Commenti chiusi