Cosa vedere e fare a Saipan

Saipan è la capitale delle Isole Marianne Settentrionali ed è anche essa un’isola che si trova grossomodo al centro delle Marianne Settentrionali, nell’Oceano Pacifico. L’isola più vicina è Tinian, mentre l’isola Guam dista circa 200 km. Diversi studi archeologici hanno mostrato che l’isola di Saipan è stata abitata da più di 4 mila anni.

Il clima di Saipan è tropicale marina, con temperature medie annuali di 29 °C.

Fare un viaggio a Saipan

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Saipan e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Parco Memoriale Americano di Saipan

Il Parco Memoriale Americano di Saipan si trova nella capitale delle Isole Marianne Settentrionali. Il memoriale è stato costruito in onore dei sacrifici e dei morti della la seconda Guerra mondiale.

isole-marianne-settentrionali-saipan-il-parco-memoriale-americano-di-saipan

  • La Cattedrale di Nostra Signora del Monte Carmelo di Saipan

La Cattedrale di Nostra Signora del Monte Carmelo è la cattedrale cattolica e sede del vescovo della diocesi di Chalan Kanoa. Si trova nel villaggio di Chalan Kanoa, nell’isola di Saipan.

isole-marianne-settentrionali-saipan-la-cattedrale-di-nostra-signora-del-monte-carmelo-di-saipan

  • Il Parco Last Command Post di Saipan

Il Parco Last Command Post di Saipan si trova nella capitale delle Isole Marianne Settentrionali. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Saipan.

isole-marianne-settentrionali-saipan-il-parco-last-command-post-di-saipan

  • Old Man by the Sea di Saipan

Old Man by the Sea di Saipan è una roccia che sembra la testa di un uomo. Si trova a Saipan.

isole-marianne-settentrionali-saipan-old-man-by-the-sea-di-saipan

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Saipan, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Saipan!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare ad Adamstown

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Palikir – Vacanza Ideale

Comments are closed.