Cosa vedere e fare a Saint Pierre

Saint Pierre è la capitale di Saint Pierre e Miquelon. Saint-Pierre è pure il nome dell’isola dove sorge la città. L’isola viene menzionata la prima volta da Jacques Cartier, che vi fece scalo nel 1536. Il comune di Saint Pierre venne creato assieme a quello di Miquelon nel 1872.

L’organizzazione urbana è tipica delle colonie francesi del Nuovo Mondo con un centro città a scacchiera e con gli edifici commerciali sul fronte mare.

Fare un viaggio a Saint Pierre

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Saint Pierre e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • La Cattedrale di San Pietro di Saint Pierre

La Cattedrale di San Pietro di Saint Pierre è una chiesa cattolica edificata all’inizio del 20-essimo secolo, che serve come cattedrale del vicariato apostolico delle isole di Saint Pierre e Miquelon.

saint-pierre-e-miquelon-saint-pierre-la-cattedrale-di-san-pietro-di-saint-pierre

  • La Piazza del Generale Charles de Gaulle di Saint Pierre

La Piazza del Generale Charles de Gaulle di Saint Pierre si trova nel centro della capitale di Saint Pierre e Miquelon.

saint-pierre-e-miquelon-saint-pierre-la-piazza-del-generale-charles-de-gaulle-di-saint-pierre

  • Il Museo dell’Eredita Culturale di Saint Pierre

Il Museo dell’Eredita Culturale di Saint Pierre si trova nella capitale di Saint Pierre e Miquelon. Si tratta di una delle attrazioni più importanti per chi va in vacanza a Saint Pierre.

saint-pierre-e-miquelon-saint-pierre-il-museo-delleredita-culturale-di-saint-pierre

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Saint Pierre, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Saint Pierre!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Basseterre

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Kingstown – Vacanza Ideale

Commenti chiusi