Cosa vedere e fare a Saint George’s

St. George’s è la capitale di Grenada. Si trova lungo la costa meridionale dell’isola di Grenada, sul versante occidentale ed è una delle destinazioni turistiche più popolari sui Caraibi. Fu fondata dai francesi nel 1650. La città si è notevolmente sviluppato negli ultimi anni, pur conservando la sua storia, la cultura e la bellezza naturale. Le esportazioni principali sono il cacao e la noce moscata normale e piccante.

Il clima a Saint George’s è tropicale moderata con la media delle temperature che va sui 30 °C. Il periodo delle piogge va da giugno a dicembre.

Fare un viaggio a Saint George’s

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Saint George’s e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Fort George di Saint George’s

Fort George si trova a ovest del porto. Fu costruita nel 1705 dai francesi.

Grenada St. George's Fort George

  • Il Museo Nazionale di Grenada

Il Museo Nazionale di Grenada è un museo sulla archeologia e sulla storia e si trova a St. George’s. Si trova nell’edificio che nel 1704 era una caserma francese. Fino al 1808 tale edificio fu usato come prigione per solo donne dai inglesi.

Grenada St. George's Il Museo Nazionale di Grenada

  • Molinere Underwater Sculpture Park di Saint George’s

Molinere Underwater Sculpture Park è un parco che si trova a nord della capitale di Grenada. Si possono ammirare diverse sculture che si trovano sott’acqua.

Grenada St. George's Molinere Underwater Sculpture Park

  • La Cattedrale Cattolica Romana di Saint George’s

La Cattedrale Cattolica Romana di Saint George’s fu costruita nel 1818 ed è una delle attrazioni più importanti per chi visita la capitale.

Grenada St. George's La Cattedrale Cattolica Romana di Saint George's

  • Margaret’s Falls di Saint George’s

St. Margaret’s Falls si trovano a Saint George’s. Il nome deriva dal sette delle cascate di Grand Etang’s.

Grenada St. George's Margaret's Falls

  • La Chiesa Anglicana di St. George’s

La Chiesa Anglicana di St. George’s fu costruita nel 1825. Nel 2004 la Chiesa fu parzialmente distrutta dall’uragano.

Grenada St. George's Chiesa Anglicana di St. George's

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Saint George’s, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Saint George’s!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare ad Addis Abeba

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Libreville – Vacanza Ideale

Comments are closed.