Cosa vedere e fare a Roseau

Roseau è la capitale della Dominica, isola delle Piccole Antille, circondata dal Mar dei Caraibi. La cittadina sorge sulla costa ovest del paese, nel luogo di un antico villaggio Sairi, una tribù appartenente agli indiani d’America. Roseau è l’insediamento più antico e più importante dell’isola Dominica, scoperta da Colombo nel 1493.

Nonostante la Dominica appartenga al Commonwealth britannico, la maggior parte della popolazione è di religione cattolica, tramandata dai francesi e assunta in seguito come religione ufficiale.

Il clima di Roseau è di tipo tropicale, con una stagione secca che va da gennaio a maggio e una più umida da giugno a dicembre. Il periodo migliore per visitare la città è la stagione secca.

Fare un viaggio a Roseau

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Roseau e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • I Giardini Botanici di Dominica

I Giardini Botanici di Dominica si trovano a Roseau. Sono una delle attrazioni più belle per chi visita la capitale di Dominica.

Dominica Roseau I Giardini Botanici di Dominica

  • Morne Bruce di Roseau

Morne Bruce si trova a Roseau e offre la possibilità di vedere dall’alto l’intera città di Roseau.

Dominica Roseau Morne Bruce

  • Il Museo Nazionale di Roseau

Il Museo Nazionale di Roseau è situate nella capitale di Dominica. Si trova nella parte antica della città.

Dominica Roseau Il Museo Nazionale di Roseau

  • La Chiesa Anglicana di St. George di Roseau

La Chiesa Anglicana di St. George si trova nella capitale di Dominica. Fu costruita nel 19-essimo secolo.

Dominica Roseau La Chiesa Anglicana di St. George

  • La Cattedrale di Nostra Signora di Fair Haven di Roseau

La Cattedrale di Nostra Signora di Fair Haven è la chiesa cattedrale della diocesi di Roseau e si trova a Roseau. La chiesa di Roseau inizialmente era una piccola capanna di legno con tetto di paglia fatta di canna localmente disponibile. Nel 1730 Padre Guillaume Martel costruì una chiesa permanente che sopravvisse fino al 1816, quando fu distrutta da un uragano. La chiesa attuale fu costruita 24 anni più tardi in stile neogotico.

Dominica Roseau La Cattedrale di Nostra Signora di Fair Haven

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Roseau, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Roseau!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare ad Asmara

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare ad Addis Abeba – Vacanza Ideale

Commenti chiusi