Cosa vedere e fare a Quito

Quito, ufficialmente San Francisco de Quito, è la capitale dell’Ecuador. È situata sopra il bacino idrografico di Guayllabamba, nelle pendenze orientali dello strato Vulcano attivo Pichincha, nella parte occidentale delle Ande. Si trova a un’altitudine di 2 850 m sul livello del mare, il che ne fa la seconda capitale amministrativa più alta del mondo, dopo La Paz.

La data della sua prima fondazione è incerta, tuttavia, la sua nascita si pone nel 1534 con la conquista spagnola.

Quito gode di un clima temperato, con escursioni termiche annue poco accentuate, notti fresche e precipitazioni abbondanti. La stagione secca è breve, dura da giugno a settembre, periodo nel quale le precipitazioni sono scarse, non superando i 70 mm, contro i 150 mm di marzo e i 170 di aprile, i mesi mediamente più piovosi della capitale ecuadoriana.

Fare un viaggio a Quito

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Quito e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Monumento dell’Ecuador

Il Monumento dell’Ecuador si trova nel centro della capitale dell’Ecuador, a Quito. Si tratta di uno dei monumenti da visitare quando si va in vacanza a Quito.

ecuador-san-francisco-de-quito-il-monumento-dellecuador

  • La Collina El Panecillo di Quito

La Collina El Panecillo di Quito è una collina alta 200 metri di origine vulcanica con sedimenti di loss, situata tra la parte meridionale e centrale della capitale dell’Ecuador.

Ecuador-San-Francisco-de-Quito-La-Collina-El-Panecillo-di-Quito.jpg

  • Il Museo Capilla del Hombre di Quito

Il Museo Capilla del Hombre è un museo d’arte costruito a Quito, in Ecuador, su iniziativa del pittore ecuadoriano Oswaldo Guayasamín come un omaggio all’essere umano. Il nome del museo, infatti, significa “La cappella dell’uomo”. Il progetto fu concepito nel 1985, ma la costruzione dell’edificio iniziò solo nel 1995 e si concluse nel 2002, dopo la morte dell’artista.

ecuador-san-francisco-de-quito-il-museo-capilla-del-hombre-di-quito

  • La Chiesa di San Francisco Quito

La Chiesa di San Francisco di Quito è una Chiesa cattolica romana del 16-essimo secolo. Si trova nella capitale del Ecuador.

ecuador-san-francisco-de-quito-la-chiesa-di-san-francisco-quito

  • Il Vulcano Pichincha di Quito

Il Pichincha è uno strato vulcano attivo dell’Ecuador, la cui capitale Quito è situata alle sue falde, ad una distanza di 11 km.

ecuador-san-francisco-de-quito-il-vulcano-pichincha-di-quito

  • La Cattedrale Metropolitana di Quito

La Cattedrale Metropolitana di Quito si trova nella capitale dell’Ecuador. Si tratta di una delle attrazioni di vedere quando si va in vacanza a Quito.

Ecuador-San-Francisco-de-Quito-La-Cattedrale-Metropolitana-di-Quito.jpg

  • Il Palazzo di Carondelet di Quito

Il Palazzo di Carondelet è la sede del governo e la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica dell’Ecuador. Si trova nel centro storico di Quito. Durante il colonialismo spagnolo era conosciuto come Palazzo Reale di Quito, in quanto era la sede del governatore della Audiencia Reale di Quito.

ecuador-san-francisco-de-quito-il-palazzo-di-carondelet-di-quito

  • Parque La Carolina di Quito

Parque La Carolina è un parco nella capitale di Ecuador, a Quito. Il parco ha una superficie di 670,000 m².

ecuador-san-francisco-de-quito-parque-la-carolina-di-quito

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Quito, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Quito!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Asunción

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a San Salvador – Vacanza Ideale

Comments are closed.