Cosa vedere e fare a Pretoria

Il Sudafrica è l’unico stato al mondo con tre capitali che sono: Pretoria, Città del Capo e Bloemfontein. A Pretoria c’è la sede del Governo, a Città del Capo si trova il Parlamento ed infine a Bloemfontein si trova la sede del potere giudiziario.

Ai fini internazionali, tuttavia, è Pretoria a essere identificata come capitale in quanto sede della Presidenza. Il primo insediamento urbano nella zona fu fondato da Marthinus Wessel Pretorius, al quale si deve il nome di Pretoria, nel 1855. Dal 1848 al 1902 fu capitale dello stato boero indipendente del Transvaal. Il trattato che pose fine alla Guerra anglo-boera fu firmato a Pretoria. Nel 1910, alla nascita dell’Unione Sudafricana, Pretoria fu scelta come capitale amministrativa, mantenendo lo stesso ruolo dopo l’istituzione della Repubblica del Sudafrica nel 1961.

La città ha un clima mite e la neve è un evento estremamente raro, che si verifica una o due volte in un secolo. La città è una delle capitali più soleggiate al mondo, con più di 9 ore di sole al giorno in media.

Fare un viaggio a Pretoria

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Pretoria e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Il Centro del Ghepardo Ann van Dyk di Pretoria

Il Centro del Ghepardo Ann van Dyk di Pretoria ha avuto un ruolo importante, negli ultimi anni, per la protezione degli animali in estinzione. Il centro fu aperto nel 1971 da Ann van Dyk.

sudafrica-pretoria-il-centro-del-ghepardo-ann-van-dyk-di-pretoria

  • Il Monumento Voortrekker di Pretoria

Il Monumento Voortrekker di Pretoria si trova nella capitale del Sudafrica. Fu disegnato nel 2011 dall’architetto Gerard Moerdijk.

sudafrica-pretoria-il-monumento-voortrekker-di-pretoria

  • La Riserva Naturale Rietvlei di Pretoria

La Riserva Naturale Rietvlei di Pretoria fu costruita dal 1929 al 1934. Si tratta di una delle attrazioni da vedere quando si va in vacanza a Pretoria.

sudafrica-pretoria-la-riserva-naturale-rietvlei-di-pretoria

  • Union Buildings di Pretoria

Union Buildings si trovano nella capitale del Sudafrica, a Pretoria. Si tratta di una delle attrazioni più importanti per chi fa un viaggio a Pretoria.

sudafrica-pretoria-union-buildings-di-pretoria

  • Il Giardino Botanico Nazionale di Pretoria

Il Giardino Botanico Nazionale di Pretoria si trova nella capitale del Sudafrica ed è una delle attrazioni della capitale.

sudafrica-pretoria-il-giardino-botanico-nazionale-di-pretoria

  • I Giardini Nazionali Zoologici del Sudafrica

I Giardini Nazionali Zoologici del Sudafrica hanno una superficie di 85 ettari. Lo zoo del Sudafrica è uno dei 8 zoo più grandi al mondo.

sudafrica-pretoria-i-giardini-nazionali-zoologici-del-sudafrica

  • La Casa del Presidente Paul Kruger di Pretoria

La Casa del Presidente Paul Kruger di Pretoria è la residenza del Presidente del Sudafrica. L’edificio fu costruito nel 1884 dall’architetto Tom Claridge.

sudafrica-pretoria-la-casa-del-presidente-paul-kruger-di-pretoria

  • Le Fortezze di Pretoria

Le Fortezze di Pretoria consistono in 4 fortezze costruiti dal governo del Sudafrica prima della fine della seconda Guerra anglo-boera.

sudafrica-pretoria-le-fortezze-di-pretoria

  • Il Palazzo della Giustizia di Pretoria

Il Palazzo della Giustizia di Pretoria fu disegnato dall’architetto olandese Sytze Wierda e fu costruito nel 19-essimo secolo.

sudafrica-pretoria-il-palazzo-della-giustizia-di-pretoria

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Pretoria, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Pretoria!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Khartoum

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Giuba – Vacanza Ideale

Comments are closed.