Cosa vedere e fare a Praia

Praia è la capitale di Capo Verde. Si trova sull’isola di Santiago, nell’arcipelago di Sotavento. Il nome Praia in lingua portoghese significa spiaggia, come in diverse lingue creole di Capo Verde. Praia è la più grande città di Capo Verde e rappresenta anche il principale polo commerciale, portuale e turistico. Il centro della città è situato su un piccolo altopiano e per questo motivo prende il nome di Plato.

Fare un viaggio a Praia

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Praia e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

Farol de D. Maria Pia di Praia

Farol de D. Maria Pia, conosciuto anche come Farol da Ponta Temerosa o Farol da Praia è un faro nell’Isola di Santiago che si trova 3.5 km lontano dalla capitale di Capo Verde. Fu costruita nel 1881.

Capo Verde Praia Farol de D. Maria Pia

La Chiesa di Igreja Nossa Senhora da Graca di Praia

La Chiesa di Igreja Nossa Senhora da Graca è una delle più belle attrazioni della città. La chiesa è stata costruita nel 1903 e non ha l’atmosfera, a volte oppressiva scuro, delle chiese antiche, ma è molto luminosa e spaziosa.

Capo Verde Praia Igreja Nossa Senhora da Graca

Il Mercato di Sucupira di Praia

Il Mercato di Sucupira è un mercato a Praia, nel quale si possono trovare tantissima merce di vario genere, dall’abbigliamento a pezzi di ricambio per le auto, tessuti e molto altro. Quello che, però, manca al mercato sono i prodotti artigianali i quali sono veramente pochissimi.

Capo Verde Praia Il Mercato di Sucupira

Il Monumento di Diogo Gomes di Praia

Il Monumento di Diogo Gomes è un monumento in memoria del navigator portoghese Diogo Gomes, il quale scopri nel 1460 l’isola di Santiago.

Capo Verde Praia Il Monumento di Diogo Gomes

Praia City Hall di Praia

Il Praia City Hall è un edificio costruito nel 1920 e dove oggi si trova il municipio. Davanti all’edificio si trova anche un parco dove riposare.

Capo Verde Praia Praia City Hall

Il Palazzo presidenziale di Praia

Il Palazzo presidenziale è un edificio costruito nel 19-essimo secolo che veniva usato come residenza del Governatore portoghese.

Capo Verde Praia Il Palazzo presidenziale di Praia

Il Museo etnografico di Praia

Il Museo etnografico di Praia si trova nella parte antica dell’Isola di Santiago. Fu aperto nel 1997 e si trova in un edificio del 19-essimo secolo.

Capo Verde Praia Il Museo etnografico di Praia

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Praia, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Praia!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

Commenti chiusi