Cosa vedere e fare a Port Vila

Port Vila è la capitale e il porto principale della Repubblica di Vanuatu. Le prime tracce di presenza umana sulle isole risalgono al 4000 a.C. mentre quelle di insediamenti stabili risalgono al 1300 a.C. quando popolazioni melanesiane appartenenti alla cultura Lapita iniziarono a colonizzare le isole settentrionali muovendosi progressivamente verso ovest. La tradizione orale, confermata da scavi archeologici effettuati sull’isola di Retoka, afferma che intorno al 1200 sull’arcipelago viveva una società composta da etnie diverse e molto stratificata, guidata dal sovrano Roy Mata.

Nel 1606 l’esploratore portoghese Pedro Fernández de Quirós divenne il primo europeo a raggiungere le isole alle quali diede il nome di La Austrialia del Espiritu Santo, dove il nome Austrialia era in onore dell’Austria, paese d’origine del sovrano spagnolo. L’isola su cui sbarcò è tuttora chiamata Espiritu Santo. Gli europei vi si stabilirono nel tardo 18-essimo secolo.

Nel 1960 la popolazione di Vanuatu iniziò ad esercitare delle pressioni per ottenere prima l’auto-governo e poi l’indipendenza. La piena sovranità fu infine garantita da entrambi i paesi europei nel 1980, giorno in cui Vanuatu entrò a far parte del Commonwealth delle nazioni.

La temperatura media di Port Vila è pari a 24,8 °C. Il mese più caldo è gennaio con temperature massime di 30,3 °C e minime intorno ai 23,4 °C. Il mese più freddo è agosto con temperature comprese fra i 26,1 °C e i 19,3 °C.

Fare un viaggio a Port Vila

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Port Vila e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • La Cattedrale del Sacro Cuore di Port Vila

La Cattedrale del Sacro Cuore di Port Vila è la cattedrale cattolica e sede del vescovo della diocesi di Port Vila. Si trova nella capitale della Repubblica di Vanuatu.

vanuatu-port-vila-la-cattedrale-del-sacro-cuore-di-port-vila

  • Il Parlamento di Vanuatu

Il Parlamento di Vanuatu si trova a Port Vila. Si tratta di una dei posti da visitare quando si va in vacanza a Port Vila.

vanuatu-port-vila-il-parlamento-di-vanuatu

  • La Chiesa Presbiteriana di Vanuatu

La Chiesa Presbiteriana di Vanuatu si trova nella capitale della Repubblica di Port Vila. Fu costruita verso la meta del 1800.

vanuatu-port-vila-la-chiesa-presbiteriana-di-vanuatu

  • Le Cascate Mele di Port Vila

Le Cascate Mele di Port Vila si trovano nella capitale della Repubblica di Port Vila. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Port Vila.

vanuatu-port-vila-le-cascate-mele-di-port-vila

  • I Giardini Summit di Vanuatu

I Giardini Summit di Vanuatu si trovano su una collina a Port Vila. Si possono ammirare diverse specie di fiori e alberi tropicali in una superficie di 10 ettari.

vanuatu-port-vila-i-giardini-summit-di-vanuatu

  • Il Museo Nazionale e il Centro Culturale di Vanuatu

Il Museo Nazionale e il Centro Culturale di Vanuatu si trovano nella capitale della Repubblica di Vanuatu. Si tratta di una delle attrazioni da visitare se si va in vacanza da Port Vila.

vanuatu-port-vila-il-museo-nazionale-e-il-centro-culturale-di-vanuatu

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Port Vila, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Port Vila!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Hagatna

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Suva – Vacanza Ideale

Commenti chiusi