Cosa vedere e fare a Port Moresby

Port Moresby, spesso colloquialmente conosciuta semplicemente come Moresby o Pom Town, è la capitale dello Stato di Papua Nuova Guinea, della quale rappresenta anche la città più popolosa ed il principale porto. La città si colloca sul versante meridionale della porzione centrale della penisola di Papua, affacciandosi sul Golfo di Papua. La città venne fondata in un’area abitata da tribù di etnia Motu. Il primo europeo a visitarla fu il capitano John Moresby nel 1873, che decise di stabilire in questa zona un insediamento intitolato al padre, l’ammiraglio Fairfax Moresby.

La città acquistò importanza come nodo commerciale verso le isole del Pacifico verso la fine del XIX secolo. Durante la Seconda Guerra Mondiale fu l’unica parte dell’isola non occupata dalle truppe giapponesi, e a partire dalla quale partì la riconquista alleata della Nuova Guinea.

Port Moresby gode di clima della savana. La barriera creata dalla vicina catena montuosa dei Monti Owen Stanley protegge la città dalle ampie precipitazioni che interessano il resto dell’isola. La temperatura media è pari a 27 °C e ha delle variazioni minime nel corso dell’anno. Il mese più caldo è dicembre con 27,8 °C e quello più freddo luglio con 25,7 °C.

Fare un viaggio a Port Moresby

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Port Moresby e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Museo Nazionale e la Galleria d’Arte di Port Moresby

Il Museo Nazionale e la Galleria d’Arte di Port Moresby si trova nella capitale della Papua Nuova Guinea. Nel museo sono presenti più di 30.000 collezioni antropologiche, più di 25.000 collezioni archeologiche, più di 18.000 collezioni sulla scienza naturale, più di 20.000 reliquie della guerra e più di 700 collezioni sull’arte contemporanea.

papua-nuova-guinea-port-moresby-il-museo-nazionale-e-la-galleria-darte-di-port-moresby

  • Il Parlamento Nazionale della Papua Nuova Guinea

Il Parlamento Nazionale della Papua Nuova Guinea si trova a Port Moresby.

papua-nuova-guinea-port-moresby-il-parlamento-nazionale-della-papua-nuova-guinea

  • La Cattedrale di Santa Maria di Port Moresby

La Cattedrale di Santa Maria di Port Moresby è una cattedrale cattolica. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Port Moresby.

papua-nuova-guinea-port-moresby-la-cattedrale-di-santa-maria-di-port-moresby

  • La Moschea di Port Moresby

La Moschea di Port Moresby è una moschea che si trova nella capitale della Papua Nuova Guinea.

papua-nuova-guinea-port-moresby-la-moschea-di-port-moresby

  • Il Giardino Nazionale dell’Orchidea di Port Moresby

Il Giardino Nazionale dell’Orchidea di Port Moresby è un parco con più di 10.000 orchidee.

papua-nuova-guinea-port-moresby-il-giardino-nazionale-dellorchidea-di-port-moresby

  • Le Cascate Rouna di Port Moresby

Le Cascate Rouna di Port Moresby si trovano nella capitale della Papua Nuova Guinea. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Port Moresby.

papua-nuova-guinea-port-moresby-le-cascate-rouna-di-port-moresby

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Port Moresby, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Port Moresby!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Suva

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Honolulu – Vacanza Ideale

Commenti chiusi