Cosa vedere e fare a Port Louis

Port Louis è la capitale e la città principale di Mauritius. La città è posta sull’Oceano Indiano ed è il secondo centro finanziario dell’Africa dopo Johannesburg.

Un primo insediamento nella zona di Port Louis venne creato dagli olandesi, col nome di Noordt Wester Haven, ma solo sotto i francesi, a partire dal 1735, Port Louis divenne una vera e propria città e fu promossa a capitale. Per i francesi, il porto di Port Louis era un’importante tappa per il rifornimento delle navi che circumnavigavano l’Africa passando dal Capo di Buona Speranza. Il nome di Port Louis fu scelto dal primo governatore Count Bertrand-François Mahé de La Bourdonnais, in onore del re Luigi XV.

Fare un viaggio a Port Louis

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Port Louis e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Museo Blue Penny di Port Louis

Il Museo Blue Penny di Port Louis si trova nella capitale di Mauritius. Il museo fu aperto nel 2001. Si tratta di uno delle attrazioni da vedere per chi va in vacanza a Port Louis.

Mauritius Port Louis Il Museo Blue Penny di Port Louis

  • Le Caudan Waterfront di Port Louis

Le Caudan Waterfront rappresenta la parte più vivace della capitale di Mauritius. Questa parte della città è piena di negozi, cinema, ristoranti, casino, alberghi, banche ecc.

Mauritius Port Louis Le Caudan Waterfront di Port Louis

  • Il Fort Adelaide di Port Louis

Il Fort Adelaide di Port Louis si trova nella capitale di Mauritius ed è uno dei posti da visitare quando si va in vacanza o per lavoro a Port Louis. La sua costruzione inizio nel 1830 e fu completata in dieci anni.

Mauritius Port Louis Il Fort Adelaide di Port Louis

  • Il Museo della Storia Naturale di Port Louis

Il Museo della Storia Naturale di Port Louis è il museo più importante della città. Si trova nell’Istituto Mauritius, il quale fu costruito dal Governatore Sir George Ferguson Bowen intorno al 1880.

Mauritius Port Louis Il Museo della Storia Naturale di Port Louis

  • La Cattedrale St. Louis di Port Louis

La Cattedrale St. Louis di Port Louis si trova nella capitale di Mauritius. È una delle attrazioni per chi visita la capitale.

Mauritius Port Louis La Cattedrale St. Louis di Port Louis

  • La Moschea Jummah di Port Louis

La Moschea Jummah di Port Louis è conosciuta anche con il nome di Mosche degli Arabi. Fu costruita intorno al 1850.

Mauritius Port Louis La Moschea Jummah di Port Louis

  • Il Palazzo del Governo di Port Louis

Il Palazzo del Governo di Port Louis è una costruzione di stile coloniale francese costruita intorno al 1738 ed è la sede ufficiale del Parlamento di Mauritius.

Mauritius Port Louis Il Palazzo del Governo di Port Louis

  • Il Giardino della Compagnia di Port Louis

Il Giardino della Compagnia di Port Louis è un bellissimo parco che si trova nella capitale di Mauritius.

Mauritius Port Louis Il Giardino della Compagnia di Port Louis

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Port Louis, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Port Louis!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a George Town

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Maputo – Vacanza Ideale

Commenti chiusi