Cosa vedere e fare a Port-au-Prince

Port-au-Prince è la capitale di Haiti e anche la sua città più importante. Sorge sul Golfo di Gonave, sulla costa occidentale dell’isola di Hispaniola. La baia su cui sorge la città sosteneva le attività economiche già dai tempi in cui la civiltà Arawak insediava la zona.

Il clima di Port-au-Prince è della savana che è caratterizzato da due stagioni ben definite, la stagione umida e la stagione secca, entrambe della durata approssimativa di 6 mesi.

Fare un viaggio a Port-au-Prince

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Port-au-Prince e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Museo del Pantheon Nazionale Haitiano

Il Museo del Pantheon Nazionale Haitiano si trova nella capitale di Haiti, a Port-au-Prince. Fu aperto nel 1983. Si tratta di uno dei musei più importanti da visitare quando si va in vacanza a Port-au-Prince.

haiti-port-au-prince-il-museo-del-pantheon-nazionale-haitiano

  • La Cattedrale di Port-au-Prince

La Cattedrale di Port-au-Prince è la capitale cattolica di Haiti e si trova nella capitale di Haiti. Fu costruita tra il 1884 ed il 1914 al posto di una chiesa precedente edificata alla fine del XVIII secolo.

haiti-port-au-prince-la-cattedrale-di-port-au-prince

  • Il Museo Nazionale di Haiti

Il Museo Nazionale di Haiti si trova a Port-au-Prince. Fu completato nel 1938. Nel museo si posso trovare artefatti sulla storia haitiana.

haiti-port-au-prince-il-museo-nazionale-di-haiti

  • Il Museo Nazionale delle Arti di Haiti

Il Museo Nazionale delle Arti di Haiti è un museo molto interessante che si trova a Port-au-Prince.

haiti-port-au-prince-il-museo-nazionale-delle-arti-di-haiti

  • La Chiesa Santa Anna di Port-au-Prince

La Chiesa Santa Anna di Port-au-Prince si trova nella capitale di Haiti.

haiti-port-au-prince-la-chiesa-santa-anna-di-port-au-prince

  • Il Mercato dei Artigiani di Port-au-Prince.

Il Mercato dei Artigiani di Port-au-Prince è un mercato dove lavorano più di 200 artigiani locali. Nel mercato si possono lavorare diverse collezioni locali.

haiti-port-au-prince-il-mercato-dei-artigiani-di-port-au-prince

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Port-au-Prince, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Port-au-Prince!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa cedere e fare a Macao

Aggiungi ai preferiti : Permalink.