Cosa vedere e fare a Polinesia francese

polinesia-franceseLa Polinesia francese è un insieme di arcipelaghi appartenenti alla Francia, situati nell’Oceano Pacifico. È diventata Territori d’oltremare nel 1496. In quanto collettività d’oltre-mare, la difesa e il mantenimento dell’ordine sono assicurati dall’esercito, marina militare, aeronautica militare e gendarmeria francese.

Le isole polinesiane presentano un clima complessivamente mite, rinfrescato dalla presenza degli Alisei del Pacifico. Nella Polinesia francese ci sono spiagge bianche circondate di varie piante e alberi esotici come le palme da cocco, hibiscus e ylang-ylang.

Fare un viaggio a Polinesia francese

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Polinesia francese e rimanere solo pochi giorni sono tutte collegate all’insegna della natura. L’isola è circondata da una fantastica barriera corallina. Le acque della barriera corallina sono popolate da pesci appartenenti a numerose specie. Si possono fare immersioni per avere incontri ravvicinati con pesci o altri animali marini come razze, mante o squali martello ma in Polinesia si trovano anche barracuda, tartarughe marine, squali pelagici, ecc.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Polinesia francese, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Polinesia francese!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Hanga Roa

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Tokelau – Vacanza Ideale

Commenti chiusi