Cosa vedere e fare a Plymouth

montserrat-plymouthPlymouth era la capitale dell’isola di Montserrat, un territorio d’oltremare del Regno Unito situato nel Mar dei Caraibi. L’isola di Montserrat è un’isola delle Piccole Antille nel mar dei Caraibi, nel gruppo delle isole Leeward. Nel 1995 il vulcano Soufrière Hills diede vita a una lunga serie di eruzioni che misero in grave pericolo la città. Le eruzioni continuarono per un po’ di tempo, mentre nel frattempo gli abitanti vennero evacuati e ricondotti in città varie volte. Alla fine, visto il crescente pericolo, Plymouth venne definitivamente abbandonata dai suoi abitanti. Circa due terzi degli abitanti dell’isola si sono rifugiati oltremare e molti di essi non sono più tornati.

Nonostante Plymouth rimane de jure la capitale dell’isola di Montserrat, Brades è diventata de facto la nuova capitale.

Fare un viaggio a Plymouth

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Plymouth e rimanere solo pochi giorni o poche ore sono tutte collegate al vulcano e a quel poco che è rimasto, considerando che attualmente non ci abita più nessuno. Sicuramente non è un viaggio che tutti possono o vogliono fare, essendo anche la presenza di un elevato rischio.

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Plymouth, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Plymouth!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Fort de France

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a The Bottom – Vacanza Ideale

Commenti chiusi