Cosa vedere e fare a Philipsburg

Philipsburg è la capitale di Sint Maarten, una nazione costitutiva del Regno dei Paesi Bassi dal 2010, al momento della dissoluzione delle Antille Olandesi e che occupa la parte meridionale dell’isola di Saint Martin. L’insediamento venne fondato dal capitano scozzese al servizio degli olandesi John Philips nel 1763.

A Simpson Bay, circa 9 chilometri di distanza dalla città, è presente l’Aeroporto Principessa Juliana che collega Saint Martin con le isole circostanti nonché con l’Europa e gli Stati uniti.

Il clima di Philipsburg è tropicale della savana.

Fare un viaggio a Philipsburg

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Philipsburg e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Il Museo Sint Maarten

Il Museo Sint Maarten si trova a Philipsburg in un edificio non molto grande. Fu aperto nel 1989. Si tratta di una delle attrazioni per chi visita la capitale di Sint Maarten.

sint-maarten-philipsburg-il-museo-sint-maarten

  • Il Palazzo di Giustizia di Philipsburg

Il Palazzo di Giustizia di Philipsburg fu costruito nel 1793 ed è stato rinnovato diverse volte nel tempo.

sint-maarten-philipsburg-il-palazzo-di-giustizia-di-philipsburg

  • Lo Zoo Sint Maarten

Lo Zoo Sint Maarten si trova a Philipsburg. Si tratta dello zoo più grande dei Caraibi. Si tratta di una delle attrazioni per chi va in vacanza a Philipsburg.

sint-maarten-philipsburg-lo-zoo-sint-maarten

  • La Fortezza Amsterdam di Philipsburg

La Fortezza Amsterdam di Philipsburg è una fortezza costruita dai olandesi nel 1631 e che si trova nell’isola di Saint Martin, vicino alla città di Philipsburg.

sint-maarten-philipsburg-la-fortezza-amsterdam-di-philipsburg

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Philipsburg, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Philipsburg!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Castries

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Port of Spain – Vacanza Ideale

Commenti chiusi