Cosa vedere e fare a Paramaribo

Paramaribo, conosciuta anche come Parbo è la capitale del Suriname. La città è situata sulla riva sinistra del fiume Suriname, a circa 20 km dalle coste dell’Oceano Atlantico. Il nome Paramaribo deriva probabilmente dalla storpiatura di Parmirbo, nome di un villaggio di indigeni del gruppo dei Caribi che sorgeva nella zona dove è attualmente situata la città.

Paramaribo ha un clima tropicale della foresta pluviale. Questo vuol dire che le precipitazioni si mantengono al di sopra dei 60 mm mensili per tutto l’anno, con assenza di una stagione secca ben definita sebbene il periodo compreso fra settembre e novembre risulti il meno piovoso dell’anno. Le temperature sono alte durante tutto l’anno, con massime medie di 31 °C e minime medie di 22 °C.

Fare un viaggio a Paramaribo

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Paramaribo e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • La Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Paramaribo

La Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo è la cattedrale cattolica di Paramaribo. Si tratta della più grande struttura in legno nell’emisfero occidentale ed è sede della diocesi di Paramaribo. Sul sito sorgeva prima un teatro ebraico poi trasformato in chiesa nel 1826.

Suriname Paramaribo La Cattedrale dei Santi Pietro e Paolo di Paramaribo

  • La Fortezza Zeelandia di Paramaribo

La Fortezza Zeelandia si trova nella capitale di Suriname, a Paramaribo. Fu costruita nel 1640 dai francesi come struttura di legno.

Suriname Paramaribo La Fortezza Zeelandia di Paramaribo

  • Il Giardino della Palme di Paramaribo

Il Giardino delle Palme di Paramaribo è una delle attrazioni per chi visita la capitale della Suriname. Oltre alle palme si possono ammirare diversi tipi di uccelli tropicali e le scimmie cappuccino. Le palme reali furono piantate nel periodo che va dal 1683 al 1688 con l’ordine del Governatore della Suriname, Cornelis van Aerssen van Sommelsdijck.

Suriname Paramaribo Il Giardino della Palme di Paramaribo

  • La Piazza dell’Indipendenza di Paramaribo

La Piazza dell’Indipendenza di Paramaribo si trova nel cuore della città ed è il posto ideale per coloro che sono interessati ad ammirare gli edifici del periodo coloniale.

Suriname Paramaribo La Piazza dell’Indipendenza di Paramaribo

  • Il Palazzo Presidenziale di Paramaribo

Il Palazzo Presidenziale di Paramaribo si trova nella capitale della Suriname. Si tratta di un edificio costruito secondo l’architettura coloniale olandese.

Suriname Paramaribo Il Palazzo Presidenziale di Paramaribo

  • Il Tempio Hindu Arya Dewaker di Paramaribo

Il Tempio Hindu Arya Dewaker è probabilmente il tempio hindu più grande a Suriname. Fu aperto nel 2001 ed è uno dei posti che attrae più visitatori in assoluto.

Suriname Paramaribo Il Tempio Hindu Arya Dewaker di Paramaribo

  • La Sinagoga Neveh Shalom di Paramaribo

La Sinagoga Neveh Shalom è l’unica sinagoga a Suriname della communita Ashkenazi. La prima sinagoga fu costruita tra 1665 – 1671 ed era in legno.

Suriname Paramaribo La Sinagoga Neveh Shalom di Paramaribo

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Paramaribo, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Paramaribo!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare ad Antananarivo

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Bamako – Vacanza Ideale

Comments are closed.