Cosa vedere e fare a Panama

Panama è la capitale della Repubblica di Panama. È situata nell’entrata sull’Oceano Pacifico del Canale di Panama. La città di Panama è il principale centro politico, amministrativo e culturale del paese ed è in continua espansione. La città venne fondata nel 1519 da Pedro Arias de Ávila. Nel giro di pochi anni dopo la sua fondazione divenne un punto di partenza per l’esplorazione e la conquista del Perù e un luogo di transito per l’argento e l’oro diretto in Spagna attraverso l’istmo. Nel 1671 Henry Morgan con una banda di 1400 uomini la attaccò e saccheggiò, per poi darle fuoco. Le rovine della città vecchia resistono tuttora e sono una popolare attrazione turistica, conosciute come Panamá la Vieja.

Il clima di Panama è tropicale della savana, caratterizzato da due stagioni ben definite, la stagione umida e la stagione secca, entrambe della durata approssimativa di 6 mesi.

Fare un viaggio a Panama

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Panama e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Canale di Panama

Il Canale di Panama è un’opera idraulica artificiale che attraversa l’istmo di Panama in America Centrale. È lungo 81,1 km compresi i prolungamenti in mare ed unisce l’Oceano Atlantico con l’Oceano Pacifico.

repubblica-di-panama-panama-il-canale-di-panama

  • Panamá Viejo

Panamá Viejo è la parte restante della vecchia città di Panama ed ex capitale panamense. Si trova nei sobborghi dell’odierna città. Insieme al distretto storico di Panama forma un patrimonio dell’umanità dell’UNESCO fin dal 1997.

repubblica-di-panama-panama-panama-viejo

  • La Piazza Bolivar di Panama

La Piazza Bolivar di Panama si trova nel centro del Panama. Si tratta di uno dei posti da vedere quando si va in vacanza a Panama.

repubblica-di-panama-la-piazza-bolivar-di-panama

  • Il Parco Nazionale di Soberania di Panama

Il Parco Nazionale di Soberania di Panama è un parco che si trova nella capitale della Repubblica di Panama.

repubblica-di-panama-il-parco-nazionale-di-soberania-di-panama

  • La Chiesa di San Jose di Panama

La Chiesa di San Jose di Panama è una chiesa che si trova nella capitale della Repubblica di Panama. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Panama.

repubblica-di-panama-la-chiesa-di-san-jose-di-panama

  • La Chiesa di Carmen di Panama

La Chiesa di Carmen di Panama si trova nella capitale della Repubblica di Panama.

repubblica-di-panama-la-chiesa-di-carmen-di-panama

  • Il Parco Naturale Metropolitano di Panama

Il Parco Naturale Metropolitano di Panama è un parco che si trova nella capitale della Repubblica di Panama.

repubblica-di-panama-il-parco-naturale-metropolitano-di-panama

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Panama, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Panama!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Managua

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Sucre – Vacanza Ideale

Commenti chiusi