Pago Pago è la capitale delle Samoa Americane. È situata al centro dell’isola di Tutuila. Anche se è la capitale ufficiale dell’arcipelago, la sede degli organi legislativi è il villaggio di Fagatogo. Il clima di Pago Pago è tropicale.
Fare un viaggio a Pago Pago
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Pago Pago e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
Il Parco Nazionale delle Samoa Americane
Il Parco Nazionale delle Samoa americane è un parco nazionale situato sul territorio delle Samoa Americane che si sviluppa su tre diverse isole che sono: Tutuila, Ofu, e Ta’u. Lo scopo principale del parco è la conservazione delle risorse naturali uniche delle Samoa, in particolare le barriere coralline e le foreste pluviali tropicali. Ciò consente inoltre varie attività fisiche come snorkeling e immersioni subacquee.
Il Museo Jean P. Haydon di Pago Pago
Il Museo Jean P. Haydon di Pago Pago è un museo dedicato alla cultura e alla storia degli Stati Uniti.
La Chiesa Cristiana delle Samoa Americane
La Chiesa Cristiana di Samoa si trova nella capitale delle Samoa Americane. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Pago Pago.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Pago Pago, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Pago Pago!