Cosa vedere e fare ad Oranjestad

Oranjestad è la capitale e la città principale di Aruba ed è situata nella parte nord ovest dell’isola. La sua fondazione risale al 1796 e l’architettura della città ha influenze sia locali sia olandesi. Agli inizi la città non aveva un nome ufficiale ed era conosciuta come Bay of Horses. Alla città fu dato un nome ufficiale solo dopo il primo Re William I di Olanda.

Fare un viaggio a Oranjestad

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Oranjestad e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • Il Parco Nazionale Arikok di Oranjestad

Il Parco Nazionale Arikok è un’area protetta ed occupa il 18% del territorio dell’isola. Nel parco si trovano il Monte Jamanota da dove si può ammirare il panorama di tutta l’isola, la Grotta Fontein con le incisioni rupestri del popolo Arawak, il tunnel dell’amore, la grotta di Guadirikiri, resti della miniera d’oro di Miralamr e le piantagioni nella Valle di Prins.

Aruba Oranjestad Il Parco Nazionale Arikok

  • Butterfly Farm di Oranjestad

Butterfly Farm è una fattoria nella quale si possono ammirare giardini tropicali, fiori esotici e piscine con pesce giapponese.

Aruba Oranjestad Butterfly Farm

  • Il Museo Archeologico di Oranjestad

Il Museo archeologico si trova nel centro di Oranjestad nella casa che era della famiglia Ecury. La parte più antica è una casa Cunucu costruita nel 1870 dai nonni di Boy Ecury, un giovane eroe di Aruba della seconda guerra mondiale che ha vissuto in quella casa dal 1922 al 1937. La sezione più recente dell’edificio è una grande villa costruita nel 1929.

Aruba Oranjestad Il Museo archeologico

  • La Cappella di Alto Vista di Oranjestad

La Cappella di Alto Vista fu la prima chiesa cattolica dell’isola, edificata nel 1750 e ricostruita nel 1953.

Aruba Oranjestad La Cappella di Alto Vista

  • Lourdes Grotto di Oranjestad

Lourdes Grotto è una grotta creata nel 1958, in commemorazione del luogo religioso in Francia, chiamato Lourdes. Nella grotta si trova una statua della Vergine Maria.

Aruba Oranjestad Lourdes Grotto

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Oranjestad, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Oranjestad!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Saint John’s

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Islamabad – Vacanza Ideale

Comments are closed.