Cosa vedere e fare a Nuku’alofa

Nuku’alofa è la capitale delle Tonga ed è situata nella parte settentrionale dell’isola di Tongatapu. Tonga, ufficialmente Regno di Tonga, è uno stato insulare della Polinesia.

Il clima di Nuku’alofa è tropicale.

Fare un viaggio a Nuku’alofa

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Nuku’alofa e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • La Chiesa Libera delle Tonga

La Chiesa Libera delle Tonga è una Chiesa che si trova a Nuku’alofa. Fu costruita nel 1885 dal Re George Tupou I.

tonga-nukualofa-la-chiesa-libera-delle-tonga

  • Il Palazzo Reale di Tonga

Il Palazzo Reale delle Tonga è la residenza ufficiale del Re di Tonga. L’edificio si trova nel nord ovest della capitale di Tonga, la città di Nuku’alofa, vicino all’Oceano Pacifico. Il palazzo in legno, fu costruito nel 1867, per essere la residenza ufficiale del re di Tonga.

tonga-nukualofa-il-palazzo-reale-di-tonga

  • Le Tombe Reali di Nuku’alofa

Le Tombe Reali di Nuku’alofa si trovano nella capitale delle Tonga. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Nuku’alofa.

tonga-nukualofa-le-tombe-reali-di-nukualofa

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Nuku’alofa, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Nuku’alofa!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Mata-Utu

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Nouméa – Vacanza Ideale

Comments are closed.