Nouakchott è la capitale e la principale città della Mauritania ed è situata sulla costa atlantica del deserto del Sahara. La Mauritania faceva parte della più vasta colonia francese dell’Africa Occidentale Francese, e in quanto tale non aveva una capitale, titolo che spettava a Saint-Louis, in Senegal. Nel 1957, comunque, questa piccola città portuale venne scelta come capitale della nuova nazione, e perciò venne avviato un ambizioso programma di costruzioni, per incrementare la sua popolazione di soli 15.000 abitanti. Nel 1958 la Mauritania si formò come repubblica autonoma nella Comunità francese, e, dopo il 1962, Nouakchott divenne la capitale di una nazione indipendente.
Fare un viaggio a Nouakchott
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Nouakchott e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
Port de Pêche di Nouakchott
Port de Pêche si trova a Nouakchott è una delle attrazioni per chi visita la capitale della Mauritania.

La Moschea Saudita di Nouakchott
La Moschea Saudita di Nouakchott è conosciuta anche con il nome di Grand Moschea. Si trova nella capitale della Mauritania.

Il Centro Culturale Francese St. Exupery di Nouakchott
Il Centro Culturale Francese St. Exupery si trova nella capitale della Mauritania, a Nouakchott, ed è un centro sulla cultura francese.

La Galeria Zeinart di Nouakchott
La Galeria Zeinart di Nouakchott è una delle attrazioni per chi va in vacanza o per lavoro a di Nouakchott.

Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Nouakchott, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Nouakchott!