Cosa vedere e fare a Nouakchott

Nouakchott è la capitale e la principale città della Mauritania ed è situata sulla costa atlantica del deserto del Sahara. La Mauritania faceva parte della più vasta colonia francese dell’Africa Occidentale Francese, e in quanto tale non aveva una capitale, titolo che spettava a Saint-Louis, in Senegal. Nel 1957, comunque, questa piccola città portuale venne scelta come capitale della nuova nazione, e perciò venne avviato un ambizioso programma di costruzioni, per incrementare la sua popolazione di soli 15.000 abitanti. Nel 1958 la Mauritania si formò come repubblica autonoma nella Comunità francese, e, dopo il 1962, Nouakchott divenne la capitale di una nazione indipendente.

Fare un viaggio a Nouakchott

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Nouakchott e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Port de Pêche di Nouakchott

Port de Pêche si trova a Nouakchott è una delle attrazioni per chi visita la capitale della Mauritania.

Mauritania Nouakchott Port de Pêche di Nouakchott

  • La Moschea Saudita di Nouakchott

La Moschea Saudita di Nouakchott è conosciuta anche con il nome di Grand Moschea. Si trova nella capitale della Mauritania.

Mauritania Nouakchott La Moschea Saudita di Nouakchott

  • Il Centro Culturale Francese St. Exupery di Nouakchott

Il Centro Culturale Francese St. Exupery si trova nella capitale della Mauritania, a Nouakchott, ed è un centro sulla cultura francese.

Mauritania Nouakchott Il Centro Culturale Francese St. Exupery di Nouakchott

  • La Galeria Zeinart di Nouakchott

La Galeria Zeinart di Nouakchott è una delle attrazioni per chi va in vacanza o per lavoro a di Nouakchott.

Mauritania Nouakchott La Galeria Zeinart di Nouakchott

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Nouakchott, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Nouakchott!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Tegucigalpa

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a George Town – Vacanza Ideale

Commenti chiusi