Cosa vedere e fare a Nicosia Nord

Nicosia Nord è la capitale e la più grande città del Cipro del Nord. La Municipalità turca di Nicosia è nata nel 1958, sotto occupazione britannica.

Nicosia è l’unica capitale divisa al mondo dove la parte nord e la parte sud sono divise dalla Green Line. Fu fondata dai Greci provenienti dalla regione della penisola del Peloponneso, chiamato Acaia, dopo la Guerra di Troia. Conosciuta come Ledra o Ledrae nei tempi antichi, la città fu sede dei re de Lusignano dal 1192. Nicosia entra a far parte della Repubblica di Venezia nel 1489 e poi divenne parte dell’Impero ottomano a partire dal 1571. Nel 1961, divenne la capitale della Repubblica di Cipro, divenuta indipendente dal Regno Unito. La città è divisa in due zone a partire dal 1974.

Fare un viaggio a Nicosia del Nord

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Nicosia del Nord e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • La Moschea Arab Ahmet di Nicosia del Nord

La Moschea Arab Ahmet di Nicosia del Nord fu costruita nel 16-essimo secolo secondo lo stile ottomano. All’interno della moschea si trovano le tombe di molte persone importanti.

cipro-del-nord-nicosia-nord-la-moschea-arab-ahmet-di-nicosia-del-nord

  • La Moschea Haydar Pasha di Nicosia del Nord

La Moschea Haydar Pasha di Nicosia del Nord è l’edificio più importante in stile gotico. Si trova nella capitale del Cipro del Nord.

cipro-del-nord-nicosia-nord-la-moschea-haydar-pasha-di-nicosia-del-nord

  • La Casa Lusignan di Nicosia del Nord

La Casa Lusignan di Nicosia del Nord fu costruita nel 15-essimo secolo ed è servito come casa residenziale per i nobili. Nel 1872, durante il periodo ottomano la casa divenne residenza della famiglia turca Kaloria Al Effendi. Nel 1958, la proprietà della casa fu trasferita al governo cipriota.

cipro-del-nord-nicosia-nord-la-casa-lusignan-di-nicosia-del-nord

  • Il Museo Mevlevi Tekke di Nicosia del Nord

Il Museo Mevlevi Tekke di Nicosia del Nord si trova nella capitale del Cipro del Nord. Si tratta di uno dei musei più importanti da visitare quando si va in vacanza a Nicosia del Nord.

cipro-del-nord-nicosia-nord-il-museo-mevlevi-tekke-di-nicosia-del-nord

  • Il Palazzo del Primo Ministro di Nicosia del Nord

Il Palazzo del Primo Ministro di Nicosia del Nord si trova nella capitale del Cipro del Nord. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza o per lavoro.

cipro-del-nord-nicosia-nord-il-palazzo-del-primo-ministro-di-nicosia-del-nord

  • La Porta Kyrenia di Nicosia del Nord

La Porta Kyrenia di Nicosia del Nord, conosciuta anche come Porta del Provveditore si trova nel muro antico della città di Nicosia. La porta fu costruita nel 1567 dai veneziani.

Cipro del Nord Nicosia Nord La Porta Kyrenia di Nicosia del Nord

  • La Moschea Selimiye di Nicosia del Nord

La Moschea Selimiye di Nicosia del Nord, conosciuta storicamente come la Cattedrale di Santa Sofia, è una cattedrale cattolica trasformata in moschea.

cipro-del-nord-nicosia-nord-la-moschea-selimiye-di-nicosia-del-nord

  • La Piazza Sarayonu Santa Sofia di Nicosia del Nord

La Piazza Sarayonu Santa Sofia, conosciuta ufficialmente come la Piazza Ataturk si trova nel centro della capitale del Cipro del Nord.

cipro-del-nord-nicosia-nord-la-piazza-sarayonu-santa-sofia-di-nicosia-del-nord

  • Buyuk Han di Nicosia del Nord

Buyuk Han di Nicosia del Nord è il caravanserraglio più grande dell’isola. Fu costruita dagli ottomani nel 1572. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Nicosia del Nord.

cipro-del-nord-nicosia-nord-buyuk-han-di-nicosia-del-nord

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Nicosia del Nord, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Nicosia del Nord!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Vaduz

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Vientiane – Vacanza Ideale

Comments are closed.