Cosa vedere e fare a Niamey

Niamey è la capitale del Niger, nonché la prima città del paese per dimensioni e importanza culturale ed economica. La città venne probabilmente fondata nel 18-essimo secolo, ma rimase un centro minore fino a quando i francesi non vi costruirono una postazione coloniale negli anni 1890. Nel 1926 Niamey divenne la capitale del Niger.

Fare un viaggio a Niamey

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Niamey e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • La Grande Moschea di Niamey

La Grande Moschea di Niamey si trova nella capitale di Niger. Fu costruita nel 1970.

Niger Niamey La Grande Moschea di Niamey

  • Il Museo Nazionale Boubou Hama di Niamey

Il Museo Nazionale Boubou Hama di Niamey fu fondato nel 1959. Nel museo sono presenti diversi manufatti etnologici, archeologici e culturali, nonché uno zoo.

Niger Niamey Il Museo Nazionale Boubou Hama di Niamey

  • Il Grande Mercato di Niamey

Il Grande Mercato di Niamey è il mercato più grande della capitale di Niger. Nel mercato si possono trovare prodotti tradizionali e non.

Niger Niamey Il Grande Mercato di Niamey

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Niamey, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Niamey!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Charlotte Amalie

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare ad Abuja – Vacanza Ideale

Comments are closed.