• ESCLUSIVAMENTE PER TE SU AMAZON!

Cosa vedere e fare a N’Djamena

N’Djamena è la capitale e la città più popolosa del Ciad e si trova sulle rive del fiume Chari. L’economia della città è basata sul commercio. La lavorazione della carne è l’industria principale. Oltre al porto fluviale, ospita un importante mercato regionale in cui si vendono bestiame, sale, datteri, e cereali. N’Djamena venne fondata come Fort-Lamy dai francesi nel 1900. Il suo nome venne cambiato in N’Djamena nel 1973.

Fare un viaggio a N’Djamena

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a N’Djamena e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

Il Museo Nazionale di N’Djamena

Il Museo Nazionale di N’Djamena è una delle attrazioni per chi visita la capitale di Ciad. Nel 1964 fu spostato dove si trova oggi, vicino alla Piazza dell’Indipendenza.

Ciad N'Djamena Il Museo nazionale di N'Djamena

Grand Marché del N’Djamena

Il Grand Marché è il mercato principale del N’Djamena. Nel mercato si trovano esposte prodotti tipici realizzati dagli artigiani locali ed è possibile imbattersi nelle famose donne dalle braccia tatuate con l’henné.

Ciad N'Djamena Grand Marché

Grand Moschea di N’Djamena

Grand Moschea di N’Djamena è una moschea molto grande che si trova al centro della capitale di Ciadi.

Ciad N'Djamena Grand Mosque N'Djamena

La Cattedrale di N’Djamena

La Cattedrale di N’Djamena si trova tra Avenue Charles de Gaulle e Avenue Felix Eboue ed è una delle attrazioni più importanti di N’Djamena. Vicino alla cattedrale si trovano anche la Piazza della Liberazione e il Palazzo presidenziale.

Ciad N'Djamena La Cattedrale di N'Djamena

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a N’Djamena, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a N’Djamena!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

Commenti chiusi