N’Djamena è la capitale e la città più popolosa del Ciad e si trova sulle rive del fiume Chari. L’economia della città è basata sul commercio. La lavorazione della carne è l’industria principale. Oltre al porto fluviale, ospita un importante mercato regionale in cui si vendono bestiame, sale, datteri, e cereali. N’Djamena venne fondata come Fort-Lamy dai francesi nel 1900. Il suo nome venne cambiato in N’Djamena nel 1973.
Fare un viaggio a N’Djamena
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a N’Djamena e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
Il Museo Nazionale di N’Djamena
Il Museo Nazionale di N’Djamena è una delle attrazioni per chi visita la capitale di Ciad. Nel 1964 fu spostato dove si trova oggi, vicino alla Piazza dell’Indipendenza.
Grand Marché del N’Djamena
Il Grand Marché è il mercato principale del N’Djamena. Nel mercato si trovano esposte prodotti tipici realizzati dagli artigiani locali ed è possibile imbattersi nelle famose donne dalle braccia tatuate con l’henné.
Grand Moschea di N’Djamena
Grand Moschea di N’Djamena è una moschea molto grande che si trova al centro della capitale di Ciadi.
La Cattedrale di N’Djamena
La Cattedrale di N’Djamena si trova tra Avenue Charles de Gaulle e Avenue Felix Eboue ed è una delle attrazioni più importanti di N’Djamena. Vicino alla cattedrale si trovano anche la Piazza della Liberazione e il Palazzo presidenziale.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a N’Djamena, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a N’Djamena!