Cosa vedere e fare a Naypyidaw

Naypyidaw è la capitale della Birmania. La sede del governo birmano vi fu spostata da Yangon il 6 novembre 2005. È situata a 320 km a nord di Yangon, nel Territorio dell’Unione di Naypyidaw, nella parte centrale del Paese.

Fare un viaggio a Naypyidaw

Le attrazioni più importanti per chi intende fare un viaggio a Naypyidaw e rimanere solo pochi giorni da non perdere sono:

  • La Pagoda Uppatasanti di Naypyidaw

La Pagoda Uppatasanti è conosciuta anche con il nome di Pagoda della Pace. Ospita una reliquia del dente del Buddha dalla Cina e con grandezze è quasi identiche con la Pagoda Shwedagon di Yangon. La sua costruzione ebbe inizio nel 2006 e fu completata nel 2009.

Birmania Naypyidaw La Pagoda Uppatasanti

  • Il Parco Safari di Naypyidaw

Il Parco Safari di Naypyidaw ha una superficie di circa 40 ettari. Il parco è diviso in tre parti: circa 14 ettari sono adibiti al safari asiatico, 1 ettaro e mezzo al safari australiano, mentre i restanti 24 ettari circa sono dedicati al safari africano.

Nel safari asiatico sono presenti oltre 100 specie di animali selvatici, come ad esempio i kouprey addomesticati e i sambhur, oltre a diversi altri tipi di cervi. Nel safari australiano ci sono vari tipi di leopardi. Invece, nel safari africano troverete un’enorme varietà di specie animali, tra le quali il cervo africano, cammelli, capre, leoni, rinoceronti, struzzi, giraffe e zebre.

Birmania Naypyidaw Il Naypyidaw Safari Park

  • Il Museo delle Gemme di Naypyidaw

Il Museo delle Gemme di Naypyidaw è un museo. Tra le opere esposte, spiccano il più grande rubino della Birmania, oltre alla più grande perla del mondo intero. Quest’ultima, misura 6,2 centimetri per 3, e pesa 845 carati. Il rubino, invece, pesa addirittura 21.450 carati.

Birmania Naypyidaw Il Museo delle gemme

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Naypyidaw, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Naypyidaw!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Male

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Sana’a – Vacanza Ideale

Commenti chiusi