Cosa vedere e fare a Nairobi

Nairobi è la capitale del Kenya, nonché capoluogo della Contea di Nairobi e del Distretto di Nairobi. Prima dell’avvento dei coloni britannici, l’area dove ora sorge il centro di Nairobi era costituita da paludi e disabitata. Alla fine del XIX secolo, la zona fu raggiunta dai lavori per la costruzione della ferrovia che avrebbe collegato Mombasa all’Uganda, la Uganda Railway. La locazione dell’odierna Nairobi fu scelta per la realizzazione di un deposito di approvvigionamenti, che poi divenne quartier generale del progetto, e quindi cittadina. Nei primi anni del XX secolo Nairobi fu colpita dalla peste bubbonica, e dovette essere bruciata per debellare l’epidemia, per essere ricostruita pochi anni dopo.

A causa dell’altitudine, Nairobi gode di un clima complessivamente mite. Poiché Nairobi si trova nei pressi dell’equatore, le differenze di temperatura fra estate e inverno sono molto ridotte. Intorno a giugno – luglio le temperature serali possono scendere fino a 10 °C, mentre nei giorni più caldi, da dicembre a marzo, le temperature diurne si collocano in genere fra i 20 °C e i 30 °C. Nell’arco dell’anno si possono distinguere due stagioni delle piogge, una da marzo a maggio e una da ottobre a dicembre, ma le precipitazioni sono in genere moderate.

Fare un viaggio a Nairobi

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Nairobi e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

Il Parco Nazionale di Nairobi

Il Parco Nazionale di Nairobi è un’area naturale protetta del Kenya, con un’estensione complessiva di 117 km². Situato a meno di 20 km da Nairobi, costituisce un esempio piuttosto raro di parco nazionale negli immediati dintorni di una grande città.

kenya-nairobi-il-parco-nazionale-di-nairobi

Il Centro delle Giraffe di Nairobi

Il Centro delle Giraffe di Nairobi si trova 5 km lontano dal centro di Nairobi. Si tratta di una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Nairobi.

kenya-nairobi-il-centro-delle-giraffe-di-nairobi

Il Museo della Ferrovia di Nairobi

Il Museo della Ferrovia di Nairobi si trova nella capitale del Kenya. Fu aperto nel 1971.

kenya-nairobi-il-museo-della-ferrovia-di-nairobi

La Moschea Jamia di Nairobi

La Moschea Jamia di Nairobi fu costruita dal Syed Maulana Abdullah Shah fra il 1902 al 1906.

kenya-nairobi-la-moschea-jamia-di-nairobi

Il Museo Nazionale del Kenya

Il Museo Nazionale del Kenya si trova a Nairobi. Fu costruito nel 1910. Si tratta di uno dei musei più importanti da visitare quando si va in vacanza a Nairobi.

kenya-nairobi-il-museo-nazionale-del-kenya

La Casa del Patrimonio Culturale Africana di Nairobi

La Casa del Patrimonio Culturale Africana di Nairobi è una delle attrazioni da visitare quando si va in vacanza a Nairobi.

kenya-nairobi-la-casa-del-patrimonio-culturale-africana-di-nairobi

Il Palazzo della State House di Nairobi

Il Palazzo della State House è la residenza ufficiale del Presidente della Repubblica del Kenya. Si trova a Nairobi. L’edificio venne costruito nel 1907 per servire come residenza ufficiale del Governatore della British East Africa, quando il Kenya era una colonia britannica.

kenya-nairobi-il-palazzo-della-state-house-di-nairobi

La Cattedrale di Tutti i Santi di Nairobi

La Cattedrale di Tutti i Santi di Nairobi si trova nella capitale della Kenya.

kenya-nairobi-la-cattedrale-di-tutti-i-santi-di-nairobi

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Nairobi, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Nairobi!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.

Commenti chiusi