Cosa vedere e fare a Moroni

Moroni è la principale città delle Comore e dal 1962 ne è anche la capitale. La città è collocata sulla costa occidentale dell’isola di Grande Comore. Moroni ha l’aspetto di una città araba, sia per l’urbanistica che per lo stile delle abitazioni. Il porto era già fiorente nel 16-essimo secolo, come centro di smistamento per i traffici dei mercanti arabi. La città fu capitale di uno dei territori d’oltremare della Repubblica francese dal 1947 al 1975, anno in cui il paese ha ottenuto l’indipendenza

Fare un viaggio a Moroni

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Moroni e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • Il Porto di Moroni

Il Porto di Morono è il porto più grande del paese, nonostante ha delle dimensioni ridotte. Il porto ha avuto un ruolo importante nello sviluppo del paese nel 16-essimo secolo.

Comore Moroni Il Porto di Moroni

  • La Vecchia Moschea del Venerdì di Moroni

La Vecchia Moschea del Venerdì è la moschea più famosa a Moroni. Fu costruita nel 15-essimo secolo.

Comore Moroni La Vecchia Moschea del Venerdì

  • Il Mercato Volo Volo di Moroni

Il Mercato Volo Volo è un mercato a Moroni dove si possono acquistare spezie locali, prodotti artigianali ecc.

Comore Moroni Il Mercato Volo Volo

  • Il Distretto Medina di Moroni

Il Distretto di Median è uno dei distretti più importanti e più interessati da visitare a Moroni. Si trova vicino alla Vecchia Moschea del Venerdì.

Comore Moroni Il Distretto Medina

  • Il Vulcano Karthala di Moroni

Il Vulcano Karthala è una delle attrazioni più belle attrazioni a Moroni. Si tratta di uno dei vulcani più pericolosi al mondo.

Comore Moroni Il Vulcano Karthala

  • Il Parco Marino Coelacanth di Moroni

Il Parco Marino Cealacanth si trova a su dell’isola ed è un parco marino dove si possono ammirare diverse specie marini.

Comore Moroni Il Parco Marino Coelacanth

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Moroni, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Moroni!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Yamoussoukro

One Comment

  1. Pingback: Cosa vedere e fare a Nicosia – Vacanza Ideale

Comments are closed.