Monrovia è la capitale della Liberia. Si trova lungo la penisola di Capo Mesurado, tra l’Oceano Atlantico e il fiume Mesurado, la cui foce forma un grande porto naturale.
Monrovia ha un clima monsonico, ovvero un clima tropicale umido. Durante l’anno si alternano una stagione umida e una stagione secca, ma precipitazioni si registrano anche durante la stagione secca. Le temperature rimangono costanti durante tutto l’anno, in media a circa 26°.
Fare un viaggio a Monrovia
Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Monrovia e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:
Il Museo Nazionale della Liberia
Il Museo Nazionale della Liberia si trova nella capitale del paese, a Monrovia. Si tratta di uno dei musei più importanti per chi visita Monrovia.
Il Padiglione Centenario di Monrovia
Il Padiglione Centenario di Monrovia contiene diversi monumenti da ammirare quando si visita la capitale della Liberia.
La Cattedrale del Cuore Sacro di Monrovia
La Cattedrale del Cuore Sacro di Monrovia è una cattedrale cattolica e si trova nel cuore della capitale della Liberia.
La Moschea Centrale Matadi di Monrovia
La Moschea Centrale Matadi di Monrovia si trova nel centro della capitale della Liberia ed è una delle attrazioni per chi visita la città.
Ricordatevi
Queste non sono le uniche attrazioni a Monrovia, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.
La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.
Buon viaggio e buon divertimento a Monrovia!