Cosa vedere e fare a Monrovia

Monrovia è la capitale della Liberia. Si trova lungo la penisola di Capo Mesurado, tra l’Oceano Atlantico e il fiume Mesurado, la cui foce forma un grande porto naturale.

Monrovia ha un clima monsonico, ovvero un clima tropicale umido. Durante l’anno si alternano una stagione umida e una stagione secca, ma precipitazioni si registrano anche durante la stagione secca. Le temperature rimangono costanti durante tutto l’anno, in media a circa 26°.

Fare un viaggio a Monrovia

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Monrovia e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

Il Museo Nazionale della Liberia

Il Museo Nazionale della Liberia si trova nella capitale del paese, a Monrovia. Si tratta di uno dei musei più importanti per chi visita Monrovia.

Liberia Monrovia Il Museo Nazionale della Liberia

Il Padiglione Centenario di Monrovia

Il Padiglione Centenario di Monrovia contiene diversi monumenti da ammirare quando si visita la capitale della Liberia.

Liberia Monrovia Il Padiglione Centenario di Monrovia

La Cattedrale del Cuore Sacro di Monrovia

La Cattedrale del Cuore Sacro di Monrovia è una cattedrale cattolica e si trova nel cuore della capitale della Liberia.

Liberia Monrovia La Cattedrale del Cuore Sacro di Monrovia

La Moschea Centrale Matadi di Monrovia

La Moschea Centrale Matadi di Monrovia si trova nel centro della capitale della Liberia ed è una delle attrazioni per chi visita la città.

Liberia Monrovia La Moschea Centrale Matadi di Monrovia

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Monrovia, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Monrovia!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi

Commenti chiusi