Cosa vedere e fare a Mogadiscio

Mogadiscio è la capitale della Somalia. Mogadiscio fu colonizzata dagli arabi nel X secolo e ciò incrementò lo sviluppo economico del territorio, che si estese un secolo dopo tra le città Swahili sulle coste dell’Africa orientale. Nel XVI secolo Mogadiscio fu conquistata dai portoghesi, per poi essere occupata nel 1871 dal sultano di Zanzibar.

Mogadiscio ha un clima relativamente secco, classificato come caldo e semiarido. La temperatura media in città è di 27 °C, con una media massima di 30 °C e una media minima di 24 °C. Le precipitazioni sono scarse, circa 430 millimetri nell’arco di tutto l’anno, con 47 giorni di pioggia su 365 giorni.

Fare un viaggio a Mogadiscio

Le attrazioni più importanti, per chi intende fare un viaggio a Mogadiscio e rimanere solo pochi giorni, da non perdere sono:

  • La Città Antica Shanghai di Mogadiscio

La Città Antica Shanghai di Mogadiscio si trova nella capitale della Somalia ed è una delle attrazioni più importanti per chi va in vacanza o per lavoro a Mogadiscio.

Somalia Mogadiscio La Città Antica Shanghai di Mogadiscio

  • La Tomba del Soldato Ignoto di Mogadiscio

La Tomba del Soldato Ignoto di Mogadiscio si trova nella capitale della Somalia. Si tratta di una delle attrazioni per chi visita Mogadiscio.

Somalia Mogadiscio La Tomba del Soldato Ignoto di Mogadiscio

  • La Cattedrale di Mogadiscio

La Cattedrale di Mogadiscio fu la chiesa principale della diocesi di Mogadiscio. La facciata, dall’aspetto imponente, era delimitata ai fianchi da due campanili, alti ciascuno 37,50 metri. Fu inaugurata nel 1928. La cattedrale è stata gravemente danneggiata durante la guerra civile ed è in stato d’abbandono. I ruderi della chiesa sono, a tuttora, rifugio di profughi, derelitti e scampati dalle persecuzioni e dalla guerra.

Somalia Mogadiscio La Cattedrale di Mogadiscio

  • La Moschea Union di Mogadiscio

La Moschea Union di Mogadiscio si trova nella capitale della Somalia.

Somalia Mogadiscio La Moschea Union di Mogadiscio

  • L’Edificio del Municipio di Mogadiscio

L’Edificio del Municipio di Mogadiscio si trova nella capitale della Somalia.

Somalia Mogadiscio L’Edificio del Municipio di Mogadiscio

Ricordatevi

Queste non sono le uniche attrazioni a Mogadiscio, ma non si può fare una lista esaustiva considerando che spesso che le cose che cerchiamo di vedere e provare variano da persona a persona.

La cosa ottimale, quando si visita una nuova città, sarebbe quella di conoscere anche la storia, la cultura, le tradizioni, gli usi e i costumi, imparare qualche termine della loro lingua, assaporare i cibi, respirare l’atmosfera ecc. Sicuramente per fare ciò serve molto tempo a disposizione, ma anche molto denaro che purtroppo la maggior parte delle persone non dispone.

Buon viaggio e buon divertimento a Mogadiscio!

Vacanza Ideale

Leggi anche: Cosa vedere e fare a Freetown

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Cosa vedere e fare a Hargheisa – Vacanza Ideale

Commenti chiusi